Cambiati fari - mi han dato una tonalità diversa

Il pack sport include sempre i fari bruniti.

stai ipotizzando, per la certezza devi controllare cosa risulta su eper per il tuo telaio.

Allora ti mando il numero di telaio? Ma allora quegli idioti sono andati nel sito dei ricambi fiat e hanno ordinato i fari standard anzichè i bruniti?

- Informazione Pubblicitaria -
ci sono decine di codici diversi, spero abbiano ordinato col numero di telaio altrimenti hanno ordinato un pò a caso.

Sono qua in giardino con la macchina davanti. Il faro vecchio, quello diciamo brunito, ha effettivamente codice 50520232, come quelli riportati qualche post fa. Il nuovo installato oggi ha 505308950 cioè l'ultima versione di questo proiettore bixeno scuro. In poche parole per esser corretti avrebbero dovuto darmi entrambi i proiettori invece se ne sono fregati perché avrebbero speso il doppio. Posso fare qualcosa o loro tecnicamente non mi devono dare nulla? (Cosa che temo dato che alla fine il danno l'hanno riparato, per quanto li riguarda non mi devono nulla)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il codice è corretto, 50530895 è quello che avrebbero dovuto montarti. Il vecchio codice era il 50526814 ma naturalmente, una volta finite le scorte, esiste solo il nuovo codice.
Strano, molto strano, avrei detto impossibile che abbiano cambiato colore tenendo lo stesso codice.

Ok ok sinceramente mi ha scocciato molto sta cosa, non sapevo che avrei "perso" quei bei fari bruniti. Anzi, persi a metà, perché ora uno è bello scuro e l'altro è più chiaro perché la versione revisionata... Vabbè, ora ho i led funzionanti ma i fari rifiniti diversamente, non ho neanche idea di come potrò risolvere visto il prezzo di un solo proiettore. :\

ma tu sei super sicuro che siano diversi?dalle foto si vede solo che c'è differenza di luce, nel senso uno è quasi all'ombra, l'altro al sole, è normale che sembrino diversi.
Io li fotograferei di notte, magari col flash del cellulare, prima uno e poi l'altro e confronterei le foto.

Amico mio, sono completamente diversi. È proprio la foto che non rende l'idea... Comunque se riesco ne faccio due col flash. E poi ho riportato un post di polinesiano di un altro topic dove si parlava della stessa cosa, che i fari 2010 bruniti fossero più scuri (e molto più belli secondo me e secondo tanti altri) mentre i nuovi sono più su una tonalità chiara. Forse l'han fatto per abbinarlo meglio a specchi satinati e compagnia, boh.... Secondo me il fondo scuro stava molto meglio perché si abbinava alle griglie dei fendinebbia, agli interni scuri eccetera. Stacca meglio dal bianco della macchina. :( RIP fari belli :(

Cioè caspita ero così contento di averla presa con dei fari così scuri perché ricordavo le altre che avevo visto che avverano i fari chiari a mia detta orribili, e ora mi capita questo... Cioè i fari non sono proprio cromati come quelli alogeni o comunque quelli "normali", però secondo me sono inguardabili in confronto agli altri vecchi :(

Confermo, dalla foto che hai chiamato "comparativa" il faro lato passeggero è più scuro, leggermente, rispetto a quello lato guida. Quest'ultimo sembra infatti la versione brunita versione my14. Facci sapere come si evolverà la situazione.

X