cambio 147 120cv con Q2

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
246
1
26
46
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Ho un dilemma che mi assilla da qualche mese: .: Coffee :. .: Coffee :.
Come potete vedere ho una 147 1.9 da 120cv progression (04/2006) :eclipsee_steering:
mi trovo benissimo la macchina va che è un piacere.......ma......ma... .: sgrat :.
quando ci salgo su, sento che mi manca qualcosa.
Allora sono andato dal concessionario gli ho detto se potevo cambiarla con qlc di "meglio" .: sgrat :.
dopo varie trattative sono arrivato a spuntargli una Q2 .: sbav :. Km0 (09/2007) per 6000 euro + la mia in permuta..... :allesmoegliche009:(22.000 euro tot :allesmoegliche009:)
Raga, che devo fare?????? :fragend008: :fragend008: :fragend008: :fragend008:
Lo so che è una caxxata cambiarsi la macchina dopo 1 aa e mezzo e che significa buttare i soldi (come mi rimprovera mia moglie :aktion060:), ma sono assillato dai dubbi!!!
Help me :fragend008: :fragend013:
 
fai prima a montare il Q2 sulla tua e a farla rimappare...

risparmi un botto...e il risultato è lo stesso...

avrai il Torsen e quasi 150cv

:)
 
mhà fulvio, sono entrambe nuove, montare il Q2 e farla rimapapre ci può stare, in effetti non so quanto costa il sistema e il montaggio in alfa (spero che tu lo faccia lì se decidi di montarlo) però per 6mila euri ne prendo un altra nuova con il Q2 montato dalla casa alla nascita della vettura :fragend013:

però giustamente non è da escludere il montaggio in secondo momento come dice Fulvio, magari se si sapessero i prezzi.... :)
 
Per quanto ne so io:

mappatura centralina: 350€
Acquisto e montaggio differenziale torsen: 700€

Totale operazione: 1050€...ma mi tengo uno scarto di 150€...
quindi ipotizzo 1200€ tutto...

di contro abbiamo 6000€ di saldo per avere una Q2...

il conto è presto fatto... .:blink:.
 
Si, giusto, però la rimappatura non è legale per girare per le strade.
Inoltre l'allestimento della Q2 è proprio un'altra cosa rispetto all'allestimento progressione della 120 cv.
Dopo aver fatto un giro sulla Q2 mi sono reso conto che si trattava di un'altra macchina, completamente, sia per comportamento dinamico che per interni ed esterni e questo sarebbe per me sufficiente a dire che sarebbe bene cambiare macchina.
6000 euri però non sono pochi, allora quasi quasi monta solo il differenziale Q2 che tanto la potenza del 120 cv è sufficiente per divertirsi.
 
victor ha detto:
Ho un dilemma che mi assilla da qualche mese: .: Coffee :. .: Coffee :.
Come potete vedere ho una 147 1.9 da 120cv progression (04/2006) :eclipsee_steering:
mi trovo benissimo la macchina va che è un piacere.......ma......ma... .: sgrat :.
quando ci salgo su, sento che mi manca qualcosa.
Allora sono andato dal concessionario gli ho detto se potevo cambiarla con qlc di "meglio" .: sgrat :.
dopo varie trattative sono arrivato a spuntargli una Q2 .: sbav :. Km0 (09/2007) per 6000 euro + la mia in permuta..... :allesmoegliche009:(22.000 euro tot :allesmoegliche009:)
Raga, che devo fare?????? :fragend008: :fragend008: :fragend008: :fragend008:
Lo so che è una caxxata cambiarsi la macchina dopo 1 aa e mezzo e che significa buttare i soldi (come mi rimprovera mia moglie :aktion060:), ma sono assillato dai dubbi!!!
Help me :fragend008: :fragend013:

consgilio mio?.....se hia la possibilità prendi la Q2 al volo :)
 
grazie a tutti per i consigli :)
il problema del cambio non è solo per il differenziale Torsen, è proprio come dice gfilips, la Q2 è tutta un'altra macchina (interni ed esterni) .: sbav :.
e il dubbio che mi assilla è che se la cambio ora ci spendo 6000 (che non sono pochi!! :allesmoegliche009:)
ma tra 2 o 3 anni (perchè so già che la mia non la terrò di più :grinser021:) quanto dovrò sborsare per una nuova 147 o 149 o ....altra alfa di stessa categoria? :fragend008: :fragend008: : dannaz : : dannaz : : dannaz : : dannaz :
non lo so..... : dannaz : :fragend013:
 
Naturalmente chi si accontenta gode, però la Q2 è veramente una gran macchina. Purtroppo bisogna anche fare la considerazione che entro max due anni uscirà la 149 che causerà una notevole svalutazione delle attuali 147.
A questo punto ti direi anche di considerare l'opzione di vendere la tua auto attuale da privato e poi acquistare la q2 nuova con lo sconto oppure un'altra km0, che sicuramente troverai sul mercato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la Q2 è meravigliosa ma la tua 147 è praticamente nuova quindi :

- il cuore dice compra la Q2

- la ragione dice tieni per qualche altro anno la tua 147 e poi vedrai magari una 149 Q2..

però una pubblicitò dice.....il cuore ha sempre ragione......