a me in 6 marcia trema fino a 100 km/H poi si normalizza....cmq il proprietario di prima aveva gia fatto sistemare il cambio perche la sesta tremava!!....ora e normale questo tremolio ai bassi regimi!!
anch'io ho il problema che la sesta mi entra con molta difficoltà... cosa può essere? che costi ci sono?Ciao a tutti,
ma problemi di leveraggi potrebbero essere anche vibrazioni sulla leva del cambio solo con la 6a innestata?
Ho preso la mia Alfa 147 a 19000km, ho notato che la 6a entra con una certa difficoltà con l'auto in movimento e con velocità superiori ai 100km/h. Da ferma invece nessun problema.
Mi chiedevo se potesse essere qualcosa del genere anche per il mio problema.
Magari faccio cambiare l'olio al cambio?
Grazie,
ciao
Gianluca
Quindi i sospetti sono sincronizzatori e regolazione dei leveraggi? Io ho un'Alfa GT 140cv jtd e ha lo stesso problema. La marcia entra benissimo, pero' dopo un po' esce. Il problema si presenta solo con la sesta.
Quanto puo' costare le regolazione dei leveraggi o dei sincronizzatori? Si puo' escludere che il problema sia nel cambio?
Da una ricerca in rete aggiungerei questi 2 sospetti: olio nel cambio e manicotti usurati. Il manicotto è quello che rende solidale la ruota folle all'albero, se si usurano i suoi denti, con l'azione centrifuga scappa.
Grazie.
Ciao, ti rispondo da ex proprietario di gt 1.9 jtd 150cv. avevo il tuo stesso problema, all'inizio si presentava con una frequenza trascurabile e come rimedio avevo sostituito olio del cambio e a dire il vero i tempi di presentazione del problema si erano allungati fino a che dopo un po di mesi il problema si è ripresentato al punto che ho fatto un viaggio di 1500 km con la mano a tenere inserita la 6 marcia. rottura del sincronizzatore della 6. costo spropositato e ho cambiato il primo dei 2 cambi. mi dispiace ma il tuo potrebbe essere un problema simileciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico, alla mia alfa mi esce la sesta marcia in fase di accelerazione, cosa puo' essere?
in sesta in accelerazione sono costretto a mantenere la leva altimenti esce e va a folle. tenendo la leva ferma, mi accorgo che il cambio in accelerazione tende ad andare in avanti e di conseguenza la marcia esce; lo fa solo in sesta.