gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,322
- 12,025
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Come fai da P a passare direttamente in N?E se da p prima di passare in d passate in N vi fa sempre il difetto ??
non lo fa mai a freddo....sempre a caldo, o comunque dopo una breve sosta.per evitare questi strattonamenti a freddo con il primo innesto,e anche per far sollecitare meno il cambio
aspettate che i giri motore si assestino a 1000giri,vedrete che non lo fara' piu
ci vuole circa due minuti scarsi,dipende dalla temperatura esterna
fatemi sapere
allora c'e' qualcosa che non va,la prima cosa che ti consiglierei e' sostituire l olio del cambionon lo fa mai a freddo....sempre a caldo, o comunque dopo una breve sosta.
ieri sera l'ha fatto a motore molto caldo, sosta con motore acceso e cambio in N, ripartito dopo alcuni minuti, al momento di mettere la R un bel colpetto deciso.....
Infatti anche io me ne sto "fregando".....l'ho fatta verificare in due officine, mi hanno detto che è normale e lo fanno tutte, a questo punto pace .... di sicuro 600 euro di cambio olio AT8 su una macchina che ha solo due anni di vita e 56k km non li spendo....Secondo me invece sono tutti problemi che vi inventate che non hanno senso. Nella combinazione meccanica idraulica c'è sempre qualche piccolo sfasamento occasionale
P.S anche la mia a volte lo fa ma non lo considero un problema. Se dovessi pensare che tutto quello che secondo me è un difetto non godrei del piacere che mi da Giulia.