Cambio AT8 avvolte batte

Non è normale vai in officina e fai fare una diagnosi e in controllo...
 
Qualche volta anche la mia,ma non così forte o così sovente...
 
E se da p prima di passare in d passate in N vi fa sempre il difetto ??
 
per evitare questi strattonamenti a freddo con il primo innesto,e anche per far sollecitare meno il cambio
aspettate che i giri motore si assestino a 1000giri,vedrete che non lo fara' piu
ci vuole circa due minuti scarsi,dipende dalla temperatura esterna
fatemi sapere
 
per evitare questi strattonamenti a freddo con il primo innesto,e anche per far sollecitare meno il cambio
aspettate che i giri motore si assestino a 1000giri,vedrete che non lo fara' piu
ci vuole circa due minuti scarsi,dipende dalla temperatura esterna
fatemi sapere
non lo fa mai a freddo....sempre a caldo, o comunque dopo una breve sosta.
ieri sera l'ha fatto a motore molto caldo, sosta con motore acceso e cambio in N, ripartito dopo alcuni minuti, al momento di mettere la R un bel colpetto deciso.....
 
A freddo, dopo esser uscito dal garage in retromarcia, se passo direttamente in D si sente il "colpetto" anche con il pedale del freno premuto a fondo;

per evitarlo, prima metto in N (senza premere il tasto sulla parte frontale della leva del cambio) e dopo qualche secondo passo in D

ho notato, inoltre, che utilizzando il paddle di dx (da R a D con freno premuto) il "colpetto" non si verifica (quasi) mai
 
  • Like
Reactions: romassi
non lo fa mai a freddo....sempre a caldo, o comunque dopo una breve sosta.
ieri sera l'ha fatto a motore molto caldo, sosta con motore acceso e cambio in N, ripartito dopo alcuni minuti, al momento di mettere la R un bel colpetto deciso.....
allora c'e' qualcosa che non va,la prima cosa che ti consiglierei e' sostituire l olio del cambio
 
Secondo me invece sono tutti problemi che vi inventate che non hanno senso. Nella combinazione meccanica idraulica c'è sempre qualche piccolo sfasamento occasionale
P.S anche la mia a volte lo fa ma non lo considero un problema. Se dovessi pensare che tutto quello che secondo me è un difetto non godrei del piacere che mi da Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me invece sono tutti problemi che vi inventate che non hanno senso. Nella combinazione meccanica idraulica c'è sempre qualche piccolo sfasamento occasionale
P.S anche la mia a volte lo fa ma non lo considero un problema. Se dovessi pensare che tutto quello che secondo me è un difetto non godrei del piacere che mi da Giulia.
Infatti anche io me ne sto "fregando".....l'ho fatta verificare in due officine, mi hanno detto che è normale e lo fanno tutte, a questo punto pace .... di sicuro 600 euro di cambio olio AT8 su una macchina che ha solo due anni di vita e 56k km non li spendo....
 
  • Like
Reactions: enzobig e Kodiak
X