Cambio AT8 avvolte batte

Anche la mia Giulia ogni tanto lo fa ma mi sa che che si continua a cercare il pelo nell uovo :D:D
 
Ritirata la macchina stasera, nessun aggiornamento disponibile, nessuna anomalia riscontrata, continuano a sostenere che sia un comportamento normale.
Per inciso non lo faceva più da diverse settimane, e me lo ha fatto di nuovo 1 volta, dopo cena, ripartendo dal parcheggio dove era rimasta ferma un paio di ore.
Farò finta che sia normale anche se continuo a pensare che non lo sia.....
Romassi, ho scritto che anche la mia, ogni tanto, lo fa. Mi sembra che si stia però un po’ ingigantendo la cosa. Il cambio, per il resto, funziona in maniera fantastica.
 
  • Like
Reactions: marcosquillino
Purtroppo è un cambio tedesco non potrà mai essere perfetto... come il resto del auto[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]
 
Si, via, Alla fine forse 'troppe seghe' ( detto Alla Toscana :)) per nulla :) ripeto, anche io l'ho notato, Ma Lo fa Molto di Rado.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Provate questa procedura: quando vi fermate mettete in folle, poi freno a mano, levate il freno a pedale per verede se si sposta di qualche cm e poi mettete in P.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Provate questa procedura: quando vi fermate mettete in folle, poi freno a mano, levate il freno a pedale per verede se si sposta di qualche cm e poi mettete in P.
Lo faccio sempre, anche con le precedenti auto....vecchia abitudine.
Non è il forzamento del blocco del cambio che genera il contraccolpo, bensì l'innesto vero e proprio della marcia.
Cmq sia se lo fanno tutte pace, oltretutto almeno a me capita veramente di rado....mal comune mezzo gaudio.
 
  • Like
Reactions: marcosquillino
Lo faccio sempre, anche con le precedenti auto....vecchia abitudine.
Non è il forzamento del blocco del cambio che genera il contraccolpo, bensì l'innesto vero e proprio della marcia.
Cmq sia se lo fanno tutte pace, oltretutto almeno a me capita veramente di rado....mal comune mezzo gaudio.
Quella procedura la facevo con la precedente auto, con la Giulia ho configurato il freno a mano in automatico quando metto in P.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

anche la mia, 30.000 km e mai fatto nulla, sono due gg che sento una botta che quasi sembra che ti sia venuto nel culo qualcuno.... uscivo dall’autostrada (quindi macchina stra calda) e nel fermarmi e ripartire causa colonna ho sentito una botta e pensavo che mi erano venuti addosso... per ben due volte. Poi più fatto per tutta la giornata è anche oggi di nuovo lo ha fatto un paio di volte..... che palla!