Romassi ha detto che non ci sono aggiornamenti per il cambioQuesto aggiornamento in Alfa è gratis?
Romassi, ho scritto che anche la mia, ogni tanto, lo fa. Mi sembra che si stia però un po’ ingigantendo la cosa. Il cambio, per il resto, funziona in maniera fantastica.Ritirata la macchina stasera, nessun aggiornamento disponibile, nessuna anomalia riscontrata, continuano a sostenere che sia un comportamento normale.
Per inciso non lo faceva più da diverse settimane, e me lo ha fatto di nuovo 1 volta, dopo cena, ripartendo dal parcheggio dove era rimasta ferma un paio di ore.
Farò finta che sia normale anche se continuo a pensare che non lo sia.....
Lo faccio sempre, anche con le precedenti auto....vecchia abitudine.Provate questa procedura: quando vi fermate mettete in folle, poi freno a mano, levate il freno a pedale per verede se si sposta di qualche cm e poi mettete in P.
Quella procedura la facevo con la precedente auto, con la Giulia ho configurato il freno a mano in automatico quando metto in P.Lo faccio sempre, anche con le precedenti auto....vecchia abitudine.
Non è il forzamento del blocco del cambio che genera il contraccolpo, bensì l'innesto vero e proprio della marcia.
Cmq sia se lo fanno tutte pace, oltretutto almeno a me capita veramente di rado....mal comune mezzo gaudio.