Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Sì, anche perché stranamente il costo di un cambio per caduta non si discosta molto dal cambio con apposito macchinario
beh cambia solo che paghi 5 litri di olio in più alla fine...

e ricordo che l' olio marchiato ZF è lo stesso identico olio di quello venduto con il marchio FCA, solo che quest' ultimo lo vendono decisamente più caro per ragioni commerciali.
 
beh cambia solo che paghi 5 litri di olio in più alla fine...

e ricordo che l' olio marchiato ZF è lo stesso identico olio di quello venduto con il marchio FCA, solo che quest' ultimo lo vendono decisamente più caro per ragioni commerciali.
In teoria no. Usi 5/6 litri in più, ma in più dovresti pagare anche il maggior lavoro e l'ammortamento del macchinario. Infatti il Gasi in un suo video su YouTube dice (giustamente) che pagare circa 500 euro per un cambio olio per caduta è una cosa senza senso
 
  • Like
Reactions: enzobig
È normale che un olio che inizia a degradarsi causi a freddo dei piccoli strappi oppure quando sempre a freddo si sposta il selettore tra R,N,D

Fossi in te farei un cambio d'olio del cambio, non necessariamente quello completo e più costoso, ma anche quello parziale e con sostituzione della coppa filtro
Ho già cambiato l'olio per caduta prima dei 90 mila.... ora ne ho 110 mila. Comunque questo strappo a freddo lo ha sempre fatto...non è una cosa di adesso...
 
Ho già cambiato l'olio per caduta prima dei 90 mila.... ora ne ho 110 mila. Comunque questo strappo a freddo lo ha sempre fatto...non è una cosa di adesso...
In estate presumo lo faccia meno evidente se parti dopo aver lasciato l' auto al caldo?
Intendo che l'auto che si trova a 5 non è la stessa cosa che a +35 gradi
 
Ho già cambiato l'olio per caduta prima dei 90 mila.... ora ne ho 110 mila. Comunque questo strappo a freddo lo ha sempre fatto...non è una cosa di adesso...
Cambiandolo per caduta più di metà dell'olio vecchio rimane dentro il cambio. Prova a fare un tagliando con sostituzione completa dell'olio.
 
Direi comunque di no. La manutenzione ordinaria di un manuale si limita alla sostituzione del lubrificante ogni 80/100.000 Km. In teoria non sarebbe nemmeno necessario, visto che il lubrificante viene classificato "for life". Comunque, un cambio olio a quei kilometraggi di sicuro male non fa. Per di più il Getrag della Giulia contiene solo 1.6 litri di lubrificante, la procedura di sostituzione di questo olio è di una semplicità disarmante ed un "cambio olio" costa una sciocchezza.
Petronas Tutela Gearforce 75W GL 4 ALFA ROMEO , scusami e giusto per cambio manuale d giulia?saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E come la 75? Ci sono 2 serbatoi, uno per il cambio e uno per la trasmissione?saluti, che olio hai messo,?