Cambio AT8 perde le marce ed entra in folle

Raffaele alfista

Alfista principiante
26 Giugno 2022
51
37
20
Puglia
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
Giulia super 180 CV diesel
Altre Auto
Renault Megane sport tuor diesel quanto problemi,. A 100000 km elettronica, si fulminavano sempre le lampadine anabbaglianti, camminavo con scorte di
Buonasera a tutti.
Possiedo una Giulia 2.2 150cv con cambio automatico e 58mila km. Da un paio di giorni, sia in accelerazione che in frenata, ogni tanto il cambio perde la marcia ed entra in folle. A quel punto manualmente la riporto in D e riprende regolarmente. Succede pochissime volte, ma non è piacevole. Volevo sapere se era già successo a qualcuno di voi e da cosa potrebbe dipendere.
So che il cambio olio si fa intorno ai 100mila km e sinceramente, farlo a 58mila mi sembra esagerato.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Cari saluti
Possibile che ci sia la i ad lche problema al cambio, mi hanno sempre detto che l'olio del cambio di cambia ad i circa 45/50000 km. Attenzione alla ad manutenzione e allofficin ad che dev'essere competente , as me in 290000 km con la Giulia me ne sono capitati tanti che non sapevano neanche dove si apriva il p ok tellone figuriamoci il resto, e per f ok ti tuna sono ad ndati subito via da quella concessionaria
 
  • Haha
Reactions: andreanero

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente