cambio auto ed assicurazioni

armaduk

Nuovo Alfista
20 Luglio 2009
25
1
4
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V MJet
Salve a tutti, è fatta domani dovrei firmare per l'acquisto della mia prima Alfa usata, una 156 SW. Ovviamente dovrò passare l'assicurazione dalla mia attuale auto alla nuova. E qui sta il problema. La mia assicurazione mi chiede una differenza di € 1000 circa. La polizza non è in scadenza. So però per certo che con altre compagnie la mia polizza costerebbe in totale circa € 500. Qualcuno può darmi un parere qualificato circa la possibilità di recedere dal contratto di assicurazione anticipatamente dato il costo fuori mercato della differenza che chiedono? E' possibile che io sia costretto a rimanere con questi strozzini?
Grazie...
(Ps: domanda retorica...perchè bisogna essere così tartassati solo per il fatto di avere una vettura, siamo le vacche da latte?)
 
Devi vedere le tue condizioni di polizza ma di solito in caso di vendita o cessione in conto vendita è possibile il recesso inoltre, applicando il "Decreto Bersani", puoi farti subito e senza problemi una nuova polizza mantenendo la tua classe B/M per la 156sw mentre chiudi la vecchia assicurazione (ovvero per un breve perido ne avrai due attive).

:decoccio:
 
Grazie della precisione! Pare che tutto si sistemi, pagherò in totale meno di € 500,00 ... fiuuu mi era preso un colpo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie della precisione! Pare che tutto si sistemi, pagherò in totale meno di € 500,00 ... fiuuu mi era preso un colpo!

Gli conviene anche perchè il modo di rimbalzarli c'era... comunque con le assicurazioni bisogna sembre avere gli occhi ben aperti.

Adesso goditi la tua nuova 156 SW, vedrai che ti stai portando a casa una gran macchina.

:)