Cambio auto

william

Nuovo Alfista
10 Marzo 2022
9
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Possiedo un GT 1.9 jtdm 150 CV, per famiglia e km del veicolo sulle spalle, sto valutando l'acquisto di una giulietta usata, sono però indeciso tra la motorizzazione 1.6 jtdm 120cv oppure puntare sul 2.0 140/150cv.
Mi sembra di capire che la stazza dell'auto sia molto simile alla mia, ma sicuramente il motore e la turbina della giulietta, avranno avuto qualche miglioramento incluso il DNA...

Qualcuno sa darmi un consilgio? diciamo che della mia GT sono molto soddisfatto....
 
il 2.0 140 è un multijet di prima generazione, il 150cv è di seconda generazione, quindi meno trattoresco

il 1.6 120 ha una coppia notevole per la cilindrata, fa risparmiare un pochino di costi vari, chiaro che non hai l' allungo dei 2.0

un vantaggio del 1.6 è che pesa un pò meno quindi grava meno dei 2.0 sul anteriore e sul inserimento in curva.

nel passaggio tra mjet euro 5 ed mjet euro 6 ricorda una cosa, i motori euro 6 rigenerano ad intervalli più brevi ma la rigenerazione è più veloce e indolore.

ti direi di provare la 1.6 120cv, solo così puoi farti un idea se ha prestazioni al altezza delle tue aspettative o no, provala sia in modalità N che in D
 
Il,1,6cc 120cv è il più equilibrato, in alternativa il 150cv
 
ok, ecco vorrei evitare che il 1.6-120cv stia "seduto" rispetto alla mia GT... se devo cambiare in meglio, alla peggio almeno pareggio...:)
 
Mentre come motore, 1.6 / 2.0 come affidabilità nel tempo? considera che il mio GT ha 280.000 Km e seppur sarà "consumato" è ancora un gran bel motore.
magari il 2.0 potrebbe essere un pò piu solido nel tempo e magari notare meno l'invecchiamento avendo + cavalli....?
 
Tra 120 e 150 cv la differenza si nota "quasi" esclusivamente nella seconda metà del contagiri (oltre che in allungo), quindi se è per motivi di famiglia starei sul 1.6, anche per risparmiare.

Detto questo io non avrei alcun dubbio: 2.0 150 CV, anzi, sperando di non andare off topic, io cercherei una 159 2.0 170 CV (...o 2.4) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ho trovato e optato per un 150cv in queste settimane pensionerò la mia amata GT....:rolleyes:
:rolleyes:
Vedremo come si comporterà questa Giulietta! appena possibile due foto dal Box!