Cambio batteria Giulietta 1.4 TB 120 cv

Gazzaladro

Alfista principiante
11 Marzo 2018
33
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo
Altre Auto
Punto
Chiedo un consiglio per il cambio batteria.
Vorrei acquistare una batteria come quella che mi accingo a sostituire,originale della casa ma non riesco a trovarla sui siti di riferimento, Exide e Molare.
Le specifiche sono descritte in foto.
Un consiglio su dove cercare eventualmente anche su valide alternative sempre EFB.
Ringrazio e saluto.

Allegati

• IMG_20220530_190029.jpg
    IMG_20220530_190029.jpg
    740.5 KB · Visualizzazioni: 1,182
Prendi exide sul sito AUTODOC dovrebbe esserci io lo presa li 2/3 anni fa

• Like
Reactions: Gazzaladro
Metti una Fiamm in AGM, hai più spunto e mano autoscarica

- Informazione Pubblicitaria -
Metti una Fiamm in AGM, hai più spunto e mano autoscarica
La durata può ritenersi almeno simile all'originale? L'attuale non ancora del tutto scarica è arrivata a 4 anni e mezzo.

Chiedo un consiglio per il cambio batteria.
Vorrei acquistare una batteria come quella che mi accingo a sostituire,originale della casa ma non riesco a trovarla sui siti di riferimento, Exide e Molare.
Le specifiche sono descritte in foto.
Un consiglio su dove cercare eventualmente anche su valide alternative sempre EFB.
Ringrazio e saluto.
Io ho messo Fiamm Ecoforce 70ah VR760 e mi trovo da DIO lo S&S funziona a dovere anche se io non lo uso mai.

• Like
Reactions: Gazzaladro
Grazie per i consigli.
Un'ultima domanda per chiarirmi le idee.
La mia vecchia batteria è quella che vedete in foto ma quella che dovrei mettere secondo la fiat, come ricambio originale specifico per il modello di auto è diversa con codice 6000628789.
Considerato che mi hanno messo alla casa una batteria diversa da quella che avrebbero dovuto, cosa comporta una maggiore potenza e soprattutto è consigliabile?
Grazie a tutti.

Quella che hai adesso è una 70Ah L3 mentre la 6000628789 è una 60Ah L2. Per il 1.4 è sufficiente la 60Ah a meno che tu non abbia accessori particolari fuori standard che hanno molto consumo. Consiglio: non comprarla in concessionaria, se ti va bene la paghi il doppio...

Quella che hai adesso è una 70Ah L3 mentre la 6000628789 è una 60Ah L2. Per il 1.4 è sufficiente la 60Ah a meno che tu non abbia accessori particolari fuori standard che hanno molto consumo. Consiglio: non comprarla in concessionaria, se ti va bene la paghi il doppio...
Secondo te non mi converrebbe acquistare comunque una 70 ah per una maggiore tenuta della carica e magari per un maggiore spunto nella messa in moto?
Inoltre ci sono delle controindicazioni nell'uso di una batteria superiore? Anche per perché fin'ora ho avuto quella da 70.
Grazie per la risposta.

X