Cambio batteria

La staffa sopra è per fissare la ruota di scorta.
In che senso non è una Stelvio? 🤣🤣🤣
Fai la foto come ti ho descritto
 
Alternatore bisogna che ti affidi a un officina non è semplice mettere mano a Stelvio e Giulia e tt nascosto e bisogna smontare parecchio cos’è per fare spazio.. se e la batteria ok ma alternatore e più complicato…
Sul benzina si vede benissimo senza smontare niente, la foto l ho fatta io.. Sul diesel sinceramente non saprei, mai visto il vano motore di una Diesel
 
Sul benzina si vede benissimo senza smontare niente, la foto l ho fatta io.. Sul diesel sinceramente non saprei, mai visto il vano motore di una Diesel
Credo dipenda se c'è l'intercooler a liquido o meno in mezzo
 
Ecco qua, alternatore da 180, quindi per batteria maggiorata

Quindi questa foto è fatta da sopra senza smontare niente?
Domani ci do un occhio pure nella mia, anche se avendo avuto in origine la batteria da 80Ah, dubito sia maggiorato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'alternatore potrebbe essere maggiorato, la maggior parte delle stelvio ha l'alternatorre maggiorato presumo per motivi di unica fornitura, l'ibs si autoadatta alla capacità della batteria dopo un periodo di autoapprendimento.
Monta tranquillamente la exide 95ah 800a non sono più quelle eccezionali di una volta ma mantengono standard costruttivi ottimi.
Ricorda che l'ibs misura la capacità della batteria dopo l'installazione e per principio la ricarica solo all'80% quindi per agevolare un rapido autoapprendimento dello ibs fatti fornire una batteria fresca e ben carica magari dopo una notte di ricarica al banco.
Se possibile monta o fai montare un disattivatore dello start e stop