Cambio calotte specchietti - specchi diventati blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ahmed

Alfista principiante
21 Luglio 2016
55
32
29
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
MY 2014 2.0 JTDm2 150CV Distinctive
Ciao a tutti,

Spero di non ripetere una domanda già affrontata anche perché ho fatto varie ricerche sul forum ma non ho trovato nulla.

Vengo al dunque, ho comprato calotte Cromate originale, preso appuntamento in un officina autorizzata Alfa, me li faccio montare, torno a prendere la macchina i vetri sono blu, questo è successo ieri, sul momento e da ignorante ho pensato che forse è dovuto al fatto che sono stati tolti (effetto pressione o roba simile) per potere mettere le calotte nuove ma stamattina i vetri sono ancora blu e prima di richiamare l'officina per informarmi e per non fare brutta figura, volevo sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione o se sa a cosa è dovuto.

Ciao e grazie in anticipo.

Ciao e benvenuto nel Club Alfa! Tu intendi che gli specchi sono diventati blu dopo la sostituzione delle calotte? Puoi mettere una foto? Comunque mi viene da pensare che durante il lavoro hanno rotto il vetro a specchio e li hanno sostituiti con quelli che avevano

• Like
Reactions: il_capitano e Ahmed
E' quello che mi è venuto in mento anche a me.. Appena posso vi metto una foto.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
I vetri di cosa, i riflettenti degli specchietti?

I miei sono sempre stati blue.

• Like
Reactions: kormrider
I vetri di cosa, i riflettenti degli specchietti?

I miei sono sempre stati blue.
Ho dato per scontato che parlando di calotte si sarebbe capito che stessi parlando degli specchietti. Comunque si parlo di quelli.

Se i tuoi sono sempre stati blu i miei no ed è per questo motivo che chiedevo aiuto.

@wurth questa foto l'ho trovata online è di una mito ma rende benissimo l'idea.

Grazie.

Allegati

• specchio.jpg
    specchio.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 505
  • Like
Reactions: VURT
Anche i miei, sono sempre stati blu.

Ti posto una foto della mia. Non è che si vedano benissimo, ma sono blu. Se dici che prima non le erano, probabilmente te le hanno rotte con il montaggio(cosa facilissima) e te le hanno sostituite con quelle blu.
008.jpg

Ho dato per scontato che parlando di calotte si sarebbe capito che stessi parlando degli specchietti. Comunque si parlo di quelli.

Se i tuoi sono sempre stati blu i miei no ed è per questo motivo che chiedevo aiuto.

@wurth questa foto l'ho trovata online è di una mito ma rende benissimo l'idea.

Grazie.

D'accordo ma quelli io li chiamo specchi e non vetri.

Assodato ciò a me piacciono di più blue, a te no?

@polinesiano non te la prendere ma mi fai ridere si chiamano sia vetri che specchi ma se a te piace di piu la parola specchi e specchi siano. :D

Detto cio, non è questione di piacere o meno è questione di vado li a prendere la macchina e trovo gli "specchi" degli specchietti retrovisori esterni (per completezza non si sa mai hhh) di colore diverso ossia blu, bluastro azzurro azzurrino quello che vuoi ma non come prima. E onestamente per adesso non mi ci trovo ma forse col tempo mi abituo e magari mi piaceranno anche chi lo sa.

@wurth e @albertorosanna infatti era quello il mio dubbio pero per non pensare male e lasciare spazio al dubbio ho preferito chiedere, stamattina la segretaria non ha voluto chiedere al suo capo dicendo che sa che gli avrebbe detto di portare la macchina e cosi non sono rimasto li a discutere e sono andato in officina poco fa e indovinate un po? Hanno rotto entrambi gli specchi montando le calotte e cosi mi hanno messo quelle li, quando gli ho detto perché non me lo aveva detto ieri mi ha detto che non ci aveva pensato.

Comunque ecco scoperto l'arcano, bastava un po di onesta e dire guarda ti abbiamo spaccato gli specchi e ti abbiamo messo questi ti vanno bene?

Grazie a tutti.

Quindi come immaginavo li hanno rotti e sostituiti. Comunque sono d'accordo con chi dice che sono meglio blu. Credo che quella colorazione abbiano la funzione anti abbagliamento delle auto che ti seguono con i fari accessi. Pensa che tutte le calotte che ho sostituito il l'ho fatto senza smontare il vetro-specchio, quindi senza danni...

• Like
Reactions: il_capitano e Ahmed
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X