CAmbio Corto alfa 147 black line

stevenccd

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2008
25
0
1
39
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.6 120cv Blackline
Ciao a tutti.. io vorrei se fattibile cambiare cambio alla mia alfa 147 black line 105Cv del 2007 con uno piu corto.
Qualcuno sa darmi piu notizie e spiegazioni... prezzi velocità massime e tutto quello ke sapete.
grazie mille
 
Cambiare cambio? in che senso, la leva o propio il cambio... xchè se cambi la leva, con una + corta, penso che diminuisci il tempo di cambiata... ciò che vorrei fare io sulla mia 147; ma se monti un Cambio + corto penso che la velocità massima diminuisca...

correggetemi se sbaglio, lascio al parola agli esperti..
 
Cambiare cambio? in che senso, la leva o propio il cambio... xchè se cambi la leva, con una + corta, penso che diminuisci il tempo di cambiata... ciò che vorrei fare io sulla mia 147; ma se monti un Cambio + corto penso che la velocità massima diminuisca...

correggetemi se sbaglio, lascio al parola agli esperti..
a me sembra che il tuo ragionamento non fa una grinza...:)

comunque credo che la domanda riguardasse la rapportatura....ci sono altri 3D sull'argomento,comunque si può fare ma non bisogna sottovalutare che ci sono pro e contro....avresti maggior spinta nelle singole marce ma dovresti cambiare più spesso,e in caso di viaggetto di piacere il motore girerebbe allegramente e inutilmente a regimi un pò altini,pregiudicando consumi comfort e via discorrendo....credo che ne risentirebbe anche l'affidabilità visto che avresti il motore sempre impiccato ;)
 
esatto, a domanda riguarda la rapportatura. vorrei che avesse piu spinta ovviamente rinunciando ad un po di velocita. Mi potreste dire quanta velocita perderei? si parla di 10km orari o di piu? qualcuno sa indicarmi siti o info di questi cambi. grazie
 
esatto, a domanda riguarda la rapportatura. vorrei che avesse piu spinta ovviamente rinunciando ad un po di velocita. Mi potreste dire quanta velocita perderei? si parla di 10km orari o di piu? qualcuno sa indicarmi siti o info di questi cambi. grazie

Ciao secondo me faresti prima a mettere una centrlina aggiuntiva con il 25 per cento in piu di potenza .
Credimi si accorciano le marce incredibbilmente ,non pregiudichi il motore ma anzi potresti ridurre addirittura i consumi .
In piu oltre che ad avere una maggiore accellerazione hai anche una velocita massima superiore dai 5 ai 15 km/h a seconda delle coppie .
Il 105 cv dovrebbe avere una coppia piuttosto bassa quindi aumenti notevolmente accellerazione e una velocita massima con un aumento di circa 7 km/h
in oltre hai una spesa nettamente inferiore ma se non è un probblema aggiungi un filtro di aspirazione aria diretto tipo BMC in carbonio e vedrai che roba .
se poi non sarai ancora contento puoi aggiungere uno scatico sportivo e addirittura un catalizzatore sportivo che aumenta ulteriormente coppie e cavalli di almeno 7 - 8 cavalli in alcune versioni anche di 11 .ciaoooooooooooooooooooo
 
Ciao secondo me faresti prima a mettere una centrlina aggiuntiva con il 25 per cento in piu di potenza .
Credimi si accorciano le marce incredibbilmente ,non pregiudichi il motore ma anzi potresti ridurre addirittura i consumi .
In piu oltre che ad avere una maggiore accellerazione hai anche una velocita massima superiore dai 5 ai 15 km/h a seconda delle coppie .
Il 105 cv dovrebbe avere una coppia piuttosto bassa quindi aumenti notevolmente accellerazione e una velocita massima con un aumento di circa 7 km/h
in oltre hai una spesa nettamente inferiore ma se non è un probblema aggiungi un filtro di aspirazione aria diretto tipo BMC in carbonio e vedrai che roba .
se poi non sarai ancora contento puoi aggiungere uno scatico sportivo e addirittura un catalizzatore sportivo che aumenta ulteriormente coppie e cavalli di almeno 7 - 8 cavalli in alcune versioni anche di 11 .ciaoooooooooooooooooooo
ma quale centralina aggiuntiva??? ancora??? ma x favore... fatela finita di consigliare aggeggi che probabilmente non sapete neanche come funzionano... xkè se lo sapreste eviteresti di consigliarli e peggio ancora montarli voi stessi!!!!!!
 
tra l'altro mi sembra che il 25% in più su un'aspirato sia un pò ottimistico ;)
 
tra l'altro mi sembra che il 25% in più su un'aspirato sia un pò ottimistico ;)

hai ragione il 25 per cento in piu di potenza su un aspirato è tantissimo ma su un disel no .
visto che avevano fatto anche una versione diesel da 105 cv pensavo fosse quella ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto, a domanda riguarda la rapportatura. vorrei che avesse piu spinta ovviamente rinunciando ad un po di velocita. Mi potreste dire quanta velocita perderei? si parla di 10km orari o di piu? qualcuno sa indicarmi siti o info di questi cambi. grazie

dovresti cambiare la coppia conia con una piu corta o montare direttamente il cambio di una 145 1.6 o 1.4 (ancora piu corto) comunque c'è gia questa discussione sul problema
https://forum.clubalfa.it/twin-spar...ione-e-ripresa-cambio-del-1-4-twin-spark.html