Cambio del 170cv diverso da quello delle altre versioni?

Per il momento ho notato che:

2.0 140cv frizione 55241162
2.0 170cv frizione 55235327

stranamente

2.0 150cv frizione 55241162

quindi uguale al motore 140cv. L'ipotesi è che in previsione di un aumento di potenza/coppia su quella motorizzazione abbiano adottato già una frizione più performante. Ciò significa che sul 140cv si può benissimo mappare senza pregiudicare l'affidabilità e la durata della frizione esistente.

Ad ogni modo vorrei capire meglio qual'è la differenza tra le 2 frizioni previste sul 150cv, perchè si parla di taratura centralina

55241162
KW110 - POTENZA:1958 JTD 150 CV
059 - CENTRALINA TARATURA SPECIFICA

55256143
KW110 - POTENZA:1958 JTD 150 CV
!059 - SENZA CENTRALINA TARATURA SPECIFICA



 
55256143 questa è la frizione per il 380nm... l'altra sarà riservata ad altri mercati...
 
Se fosse riservata ad altri mercati sarebbe specificato chiaramente. Poi perchè dici che è 55256413 e non 55241162?
 
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Perché l'altra è comune al 140 con 350nm... e perché per questa parla di taratura specifica della centralina

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Secondo il tuo ragionamento per montare la 55241162 sul 150cv hanno dovuto depotenziarlo?
 
Come del resto il 170... visto che sulla 159 ha più nm...

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Non ti seguo!...la frizione del 140 può montare anche sul 150 che ha più coppia, quindi si presume che abbia le caratteristiche necessarie a sopportare i 380nm. Ora c'è da capire cosa intendono per taratura centralina specifica, quindi se lo sai per certo ok, altrimenti ci si aggiorna.
 
Non ti seguo!...la frizione del 140 può montare anche sul 150 che ha più coppia, quindi si presume che abbia le caratteristiche necessarie a sopportare i 380nm. Ora c'è da capire cosa intendono per taratura centralina specifica, quindi se lo sai per certo ok, altrimenti ci si aggiorna.

KLA, sui benzina invece? 170 e QV hanno due frizioni diverse suppongo...no?
 
Probabile che la qv abbia la stessa dei diesel

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Non ti seguo!...la frizione del 140 può montare anche sul 150 che ha più coppia, quindi si presume che abbia le caratteristiche necessarie a sopportare i 380nm. Ora c'è da capire cosa intendono per taratura centralina specifica, quindi se lo sai per certo ok, altrimenti ci si aggiorna.

Presumo ci siano due 150 uno da 350 che monta la stessa frizione del 150 e uno da 380 con centralina diversa che monta l'altro codice... per svelare l'arcano basta il numero di telaio di una 150 cv e 380nm... così vediamo su eper che codice ha la sua frizione

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