Cambio del 170cv diverso da quello delle altre versioni?

Ciao, risollevo questa discussione perché volevo porre la seguente domanda: la nuova Giulietta My 2014 in versione 2.0 jtdm 150 cv ha 380 Nm di coppia, mi chiedevo come fa a superare la soglia dei 350 Nm che è quella massima supportata dal cambio C635. Grazie

Semplicemente perchè, come dicevo qualche post dietro e come ho sempre sostenuto, il nostro cambio regge molto di più di quanto viene dichiarato. Secondo voi quando hanno progettato e realizzato questo cambio gli ingegneri non hanno tenuto conto che prima o poi avrebbero dovuto adattarlo a propulsori più potenti o che sviluppassero più coppia? Se non avessero fatto questo ora avrebbero dovuto progettare un altro cambio per soddisfare le nuove motorizzazioni, e questo non significherebbe ottimizzare i costi.
 
Solo il 150 cv... non sono previste altre motorizzazioni che superano i 350nm

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Semplicemente perchè, come dicevo qualche post dietro e come ho sempre sostenuto, il nostro cambio regge molto di più di quanto viene dichiarato. Secondo voi quando hanno progettato e realizzato questo cambio gli ingegneri non hanno tenuto conto che prima o poi avrebbero dovuto adattarlo a propulsori più potenti o che sviluppassero più coppia? Se non avessero fatto questo ora avrebbero dovuto progettare un altro cambio per soddisfare le nuove motorizzazioni, e questo non significherebbe ottimizzare i costi.

sarebbe interessante capire cosa vuol dire quel molto
 
Semplicemente perchè, come dicevo qualche post dietro e come ho sempre sostenuto, il nostro cambio regge molto di più di quanto viene dichiarato. Secondo voi quando hanno progettato e realizzato questo cambio gli ingegneri non hanno tenuto conto che prima o poi avrebbero dovuto adattarlo a propulsori più potenti o che sviluppassero più coppia? Se non avessero fatto questo ora avrebbero dovuto progettare un altro cambio per soddisfare le nuove motorizzazioni, e questo non significherebbe ottimizzare i costi.

Ok per il cambio...ma la frizione sarà dimensionata sulle massime capacità del cambio?
 
sarebbe interessante capire cosa vuol dire quel molto

Diciamo che questa sarebbe una bella domanda da svariati milioni di dollari!!

Ok per il cambio...ma la frizione sarà dimensionata sulle massime capacità del cambio?

Come ho sempre sostenuto, è la frizione (e non solo) a dover essere modificata e adattata alla nuova coppia. Scommetto che se vado a controllare la frizione della my14 da 150cv avrà un numero diverso e di conseguenza caratteristiche diverse da quella per il 140 e il 170cv.
 
Diciamo che questa sarebbe una bella domanda da svariati milioni di dollari!!



Come ho sempre sostenuto, è la frizione (e non solo) a dover essere modificata e adattata alla nuova coppia. Scommetto che se vado a controllare la frizione della my14 da 150cv avrà un numero diverso e di conseguenza caratteristiche diverse da quella per il 140 e il 170cv.

corri a controllare su...
 
Fatto già! Te lo dico domani però!

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Uffff

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!