Cambio dischi

Fraaa

Nuovo Alfista
10 Aprile 2020
8
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Salve a tutti! Scusate la domanda banale e stupida, ma è da giorni che provo a trovare la soluzione online e ancora non ho risolto il problema!
Smontando i dischi della mia Giulietta, mi son trovato davanti ad un problema con l’ultima vite del supporto pinza posteriore destro!! Vite totalmente bloccata perciò non riesco a cambiare il disco! Ho provato in tutti i modi ma è come saldata..dato il periodo particolare, tra negozi chiusi e aiuti difficili da trovare, volevo passare io stesso alle maniere forti, estrarre la vite, magari sacrificandone un pezzo, e cambiarla con una nuova..ma dove la trovo? Online si trovano tutti i pezzi a parte le viti del supporto! Vi ringrazio!
 
l'hai innaffiata con lo svitol almeno?? prova a dargli qualche colpo di mazzetta
 
l'hai innaffiata con lo svitol almeno?? prova a dargli qualche colpo di mazzetta

Ahimè si! Svitol a gogo! Ho provato con temperature diverse, ma niente uguale! Ho provato a far leva con attrezzi sempre più efficaci, ma zero..siccome ha due rondelle, pensavo di molare quelle in modo da smollare la presa..ma siccome c’è il rischio che si rovini la vite e comunque avrei da cambiare le rondelle, volevo comprare un ricambio preventivamente..online..ma purtroppo si trovano tutti i ricambi fuorché quellesono viti con testa tonda e intagliata un’ esagonale da 8..
 
carica una foto
 

Allegati

  • 0307B704-F58C-4563-BB8D-7FD8314D57B0.jpeg
    0307B704-F58C-4563-BB8D-7FD8314D57B0.jpeg
    857.4 KB · Visualizzazioni: 250
  • DBB4FB24-F155-4875-AAB2-F5A582ED2E2D.jpeg
    DBB4FB24-F155-4875-AAB2-F5A582ED2E2D.jpeg
    475.7 KB · Visualizzazioni: 244
  • B965DFED-ADB4-4020-A0F1-3AD21E4C5942.jpeg
    B965DFED-ADB4-4020-A0F1-3AD21E4C5942.jpeg
    477.4 KB · Visualizzazioni: 229
ma è già spanata dentro alla cavità esagonale?
 
ma è già spanata dentro alla cavità esagonale?

Spanata no, ma comincia ad avere un leggero gioco..ma ho provato a insistere facendo leva o con l’aiuto di una mazzetta..ma non si muove di un millimetro
 
Spanata no, ma comincia ad avere un leggero gioco..ma ho provato a insistere facendo leva o con l’aiuto di una mazzetta..ma non si muove di un millimetro


dagli delle mazzettate direttamente sulla testa non mettere dentro la chiave e poi pestare sul
braccio leva della chiave. picchia direttamente la testa della brugola e innaffia con lo svitol

nella parte posteriore è cava? dico dove si inserisce la vita e la sede in cui avvita esce
a vista dall'altra parte?? spruzza abbondante WD40 a intervalli e riprova, insisti con la fiamma
del cannello. scaldala ancora e picchiala
 
  • Like
Reactions: Fraaa
Spanata no, ma comincia ad avere un leggero gioco..ma ho provato a insistere facendo leva o con l’aiuto di una mazzetta..ma non si muove di un millimetro
dagli delle mazzettate direttamente sulla testa non mettere dentro la chiave e poi pestare sul
braccio leva della chiave. picchia direttamente la testa della brugola e innaffia con lo svitol

nella parte posteriore è cava? dico dove si inserisce la vita e la sede in cui avvita esce
a vista dall'altra parte?? spruzza abbondante WD40 a intervalli e riprova, insisti con la fiamma
del cannello. scaldala ancora e picchiala

In teoria si perché dovrebbe fare presa proprio sulla filettatura del supporto pinza..quindi l’estremità avvitata dovrebbe uscire dalla parte opposta..che in questo caso rimane nascosta dal disco che non riesco a estrarre..comunque ti ringrazio..domani proverò a seguire il consiglio tra temperature, svitol e mazzetta;) sperando riuscire..ma quello che comunque non riesco a capire è che su internet si trovano tutti i ricambi tra cui le viti delle guide della pinza, ma queste due del supporto no..immagino che se avessi un’officina avrei viti simili da poter sostituire..ma è assurdo che non si trovi un ricambio originale online..mah..comunque grazie ancora;) se non dovessi riuscire chiederò aiuto di nuovo..e in caso qualcuno conoscesse un rivenditore online di questi ricambi è sempre ben accetto;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le vite le trovi solo in fiat.

se non riesci l'unico modo è tagliare e forare ma fai su un disastro e dovrai cambiare tutto.

pinza, mozzo e compagnia cantando