cambio filtro gasolio alfa 147

hymad

Nuovo Alfista
27 Marzo 2009
21
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti volevo cambiare il filtro del gasolio, io ho una 147 1.9 jtd, ma ho sentito dire che su alcune marche è necessario ricaricare tutto il circuito e rimettere il tutto in pressione. Che voi sappiate se stacco il vecchio filtro e monto quello nuovo devo riempirlo di gasolio o posso lasciarlo vuoto e poi ci penserà la pompa a rimettere tutto in pressione o devo farlo io manualmente tipo con una pomeptta nautica?
Grazie ciao Matteo
 
Sulla mia (156 1.9 jtd mj) non serve riempirlo,quando accendi il quadro si riempie da solo.Penso che essendo lo stesso motore non c'è bisogno neanche sulla tua147.Ciao.
 
puoi fare in questo modo. dopo la sostituzione accendi il quadro e lo lasci acceso per un decina di secondi e poi lo spegni. ripeti l'operazione 3 - 4 volte e il motore non si accorge nemmeno della sostituzione del filtro
 
puoi fare in questo modo. dopo la sostituzione accendi il quadro e lo lasci acceso per un decina di secondi e poi lo spegni. ripeti l'operazione 3 - 4 volte e il motore non si accorge nemmeno della sostituzione del filtro


perfetto!!! bravo
 
CIAO RAGA, CHI DI VOI MI SA DIRE SE E' MEGLIO UFI 24h2o00 OPPURE UFI 24h2o04 COME FILTRO GASOLIO?
GRAZIE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CIAO RAGA, CHI DI VOI MI SA DIRE SE E' MEGLIO UFI 24h2o00 OPPURE UFI 24h2o04 COME FILTRO GASOLIO PER ALFA 147 JTD?
GRAZIE.