Cambio giulietta

giuseppe 27

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2016
5
0
1
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.. Allora io ho comprato una giulietta del 2014 1.6 105cv e ho delle piccole curiosità sul cambio, perché la cambiata è un troppo rigida specialmente a motore freddo e quando passi dalla 2 alla 3 sembra come se si bloccasse il cambio quindi devi mettere in folle per poi mettere la 3.. Volevo sapere da voi cosa mi consigliate di fare! Grazie
 
Ciao, benvenuto. Premesso che tutti i cambi lavorano meglio a caldo, secondo me potresti avere un problema di usura al gruppo frizione. Quantimchilometri hai? la corsa del pedale della frizione è morbida?
 
Più che frizione se è dura l entrata sono i sincronizzatori che non sono al 100 % se la cambi dolcemente lentamente fa fatica lo stesso ?
 
Allora i chilometri sono 63000 e la frizione va bene, pero se non metto prima a folle quando passo dalla seconda alla terza non entra
 
Sei sicuro dei chilometri che ha percorso???
 
Allora sono i sinceonizzatori di queste marce da te indicate .. se netti un olio migliore aiuta ma non risolve se sono consumati li devi cambiare .
 
come prima cosa ti consiglio dati i km di fare un cambio d olio al cambio, poi informati se è stato fatto qualche lavoro sul cambio, magari smontando il cambio potrebbe esserci stato qualche problema nel rimontarlo, a me è capitato dopo un lavoro che non mi entrava più la prima
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me la prima è entrata sempre con molta difficoltà, già dal primo innesto. Ora ho 35.000 Km e la situazione non è migliorata ...
 
  • Like
Reactions: QUARS