Cambio gomme giulietta 225/45/17

jonnyp1

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2011
17
2
4
fo
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Buongiorno

ragazzi devo cambiare le gomme alla mia giulietta adesso ho le contisport 5 continental, volevo però un treno di gomme che mi durassero un pò di più (adesso ci faccio 37000km) che marca e modello mi consigliate? ho visto le goodyer f1 asymmetric 3 come sono?

grazie
 
nessuno mi sa rispondere?

per durata in km:
Bridgestone Turanza
Goodyear excellence efficient trip.
Michelin primacy ed energy saver.

Con queste ci ho fatto 63.000km. Ovviamente qualche tirata quando capita. Non offrono buone sensazioni su guida sportiva.

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-BRIDGESTONE----


Mescole morbide come Goodyear eagle
Dunlop sport maxx rt

Sono una sicurezza ad andature veloci ma si consumano molto prima dei 40.000km

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-MICHELIN----


Ti consiglio le michelin primacy hp che sono le stesse gomme montate sulla 159 TBi nella prova di Paolo Massai:





Ovviamente ci sono anche le primacy 3
 
Ultima modifica:
grazie della risposta ho visto anche un amarca non premium come le Sava Intensa UHP 2 225/45 R17 91 Y hai esperienza su queste? dovrebbero essere una sottomarca continental

Pe
 
grazie della risposta ho visto anche un amarca non premium come le Sava Intensa UHP 2 225/45 R17 91 Y hai esperienza su queste? dovrebbero essere una sottomarca continental

Pe


no purtroppo mai provate.

Sottomarche della Continental sono:
Uniroyal
Semperit

Sava non mi sono documentato a riguardo.comunque basta cercare qualche recensione in rete.

Un'altra buona é l'inglese Avon.
 
per durata in km:
Bridgestone Turanza
Goodyear excellence efficient trip.
Michelin primacy ed energy saver.

Con queste ci ho fatto 63.000km. Ovviamente qualche tirata quando capita. Non offrono buone sensazioni su guida sportiva.

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-BRIDGESTONE----


Mescole morbide come Goodyear eagle
Dunlop sport maxx rt

Sono una sicurezza ad andature veloci ma si consumano molto prima dei 40.000km

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-MICHELIN----


Ti consiglio le michelin primacy hp che sono le stesse gomme montate sulla 159 TBi nella prova di Paolo Massai:





Ovviamente ci sono anche le primacy 3
io con le turanza ci ho fatto 26k km :D
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
per durata in km:
Bridgestone Turanza
Goodyear excellence efficient trip.
Michelin primacy ed energy saver.

Con queste ci ho fatto 63.000km. Ovviamente qualche tirata quando capita. Non offrono buone sensazioni su guida sportiva.

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-BRIDGESTONE----


Mescole morbide come Goodyear eagle
Dunlop sport maxx rt

Sono una sicurezza ad andature veloci ma si consumano molto prima dei 40.000km

https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-3-225-45-17-MICHELIN----


Ti consiglio le michelin primacy hp che sono le stesse gomme montate sulla 159 TBi nella prova di Paolo Massai:





Ovviamente ci sono anche le primacy 3

Buongiorno

ho visto che le gomme che hai consigliato costano molto di più delle gomme (premium) come mai? mescola dura costo maggiore?
 
Buongiorno

ho visto che le gomme che hai consigliato costano molto di più delle gomme (premium) come mai? mescola dura costo maggiore?


Non ci siamo capiti.

le gomme che ho consigliato sono appunto premium. É normale che costino molto di più rispetto ad altre marche.

Parliamo dei marchi premium per antonomasia: michelin e Bridgestone.

Soprattutto michelin ha una mescola votata alla durata quindi mediamente più dura. Ma non é detto. Ci sono anche molte mescole morbide che garantiscono tenuta di strada e prestazioni maggiori e costano molto di più. Dipende da cosa si cerca in un pneumatico.

Ci sono gomme prettamente da bagnato come le Uniroyal Rain Sport.

Sull'acqua sono una garanzia. Ma hanno mescola morbida e non hanno un'ottima resa sulla lunga percorrenza chilometrica. Su asciutto hanno una Tenuta senza pari,
ma non dureranno oltre i 40.000km.


Michelin energy saver +: gomma da durata. 60.000km

Discreta su bagnato, buona su asciutto. Ma senza grandi prestazioni.

Pirelli Cinturato P7. Grande resa.

Idem Bridgestone "latitanza".

Le ottime vie di mezzo:

- Michelin primacy
- Pirelli CINTURATO
- Continental conticontact
- Goodyear efficient grip
- Goodyear excellence


Poi ci sono le supersportive:
Tenuta senza pari superlative anche su bagnato.

- Dunlop sportmaxx RT
- Goodyear Eagle F1 assymetric
- Goodyear Eagle F1 GS-D3
- Michelin Pilot SPORT 3 - 4
- Michelin Pilot super sport (semislick)
- Bridgestone Potenza S001
- " " POTENZA ADRENALIN
- PIRELLI PZERO NERO GT
- PIRELLI PZERO
- Yokohama S001 Advance / parada
- Toyo R1
 
  • Like
Reactions: None
Non ci siamo capiti.

le gomme che ho consigliato sono appunto premium. É normale che costino molto di più rispetto ad altre marche.

Parliamo dei marchi premium per antonomasia: michelin e Bridgestone.

Soprattutto michelin ha una mescola votata alla durata quindi mediamente più dura. Ma non é detto. Ci sono anche molte mescole morbide che garantiscono tenuta di strada e prestazioni maggiori e costano molto di più. Dipende da cosa si cerca in un pneumatico.

Ci sono gomme prettamente da bagnato come le Uniroyal Rain Sport.

Sull'acqua sono una garanzia. Ma hanno mescola morbida e non hanno un'ottima resa sulla lunga percorrenza chilometrica. Su asciutto hanno una Tenuta senza pari,
ma non dureranno oltre i 40.000km.


Michelin energy saver +: gomma da durata. 60.000km

Discreta su bagnato, buona su asciutto. Ma senza grandi prestazioni.

Pirelli Cinturato P7. Grande resa.

Idem Bridgestone "latitanza".

Le ottime vie di mezzo:

- Michelin primacy
- Pirelli CINTURATO
- Continental conticontact
- Goodyear efficient grip
- Goodyear excellence


Poi ci sono le supersportive:
Tenuta senza pari superlative anche su bagnato.

- Dunlop sportmaxx RT
- Goodyear Eagle F1 assymetric
- Goodyear Eagle F1 GS-D3
- Michelin Pilot SPORT 3 - 4
- Michelin Pilot super sport (semislick)
- Bridgestone Potenza S001
- " " POTENZA ADRENALIN
- PIRELLI PZERO NERO GT
- PIRELLI PZERO
- Yokohama S001 Advance / parada
- Toyo R1

Grazie mille per la spiegazione, naturalmente le supersportive come quelle che ho ora non andranno oltre le 40000km anche meno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io devo vendere le mie Bridgestone turanza 225/45 r17 semi nuove.. Usate solo 1 stagione.. Vendo per passaggio a r18.. Se qualcuno di voi fosse interessato mi contatti..