La mia 140 JTDm mi era stata consegnata con le Conticontact 3. Buone, ma ho rotto entrambe le anteriori (in realtà 3 in pochi mesi) sulle buche di Roma (ero tra 20 e 30K km, circa 3 anni fa) e mi hanno fatto venire dubbi sulla robustezza.
Misi le Pirelli P7. Un po' rumorose, così come le Conti, ma un po' più reattive nei cambi direzione, un po' meglio sull'asciutto, molto meglio sul bagnato. A 70K le ho messe anche alle posteriori e scambiandole con le anteriori ho sostituito le prime 2 un mese fa, dopo 100K, con le Pirelli P7 Cinturato. Avevano perso parecchia aderenza sull'asciutto ma ancora sorprendentemente buone sul bagnato.
Ora dopo oltre 3K km trovo queste P7 Cinturato anche migliori nel confort (meno rumore di rotolamento).
Faccio oltre 100km al giorno su statale e autostrada a velocità costante, ma quelle volte che trovo curve, rotatorie, per colline e montagne, riesco a divertimi sentendomi sempre sicuro.
Alcuni modelli che hai citato sono (Pzero, ultrac vorti?) sono sportivi. Non li ho mai provati sulla Giulietta, ma basandomi su altre esperienze dubito che tu li riesca a tenere per molti chilometri. Poi, decidi tu quali sono i tuoi obbiettivi di guida.