CAMBIO GOMME RFT CON NORMALI SU GIULIA

Se buchi con le normali lo gomma si schiaccia e molto probabilmente rompi sensore pressione gomme inoltre se buchi senza runflat non puoi camminare altrimenti rompi sensore e distruggi gomma.. il minimo e avere il kit gonfia e ripara sperando basti.. altrimenti carro attrezzi… comunque generalmente le probabilità di foratura sono abbastanza basse.. la ruota di scorta e la migliore soluzione ma non c’è alloggiamento e crick apposito..
 
  • Like
Reactions: Rudyroby
Mi ricollego alla discussione con una domanda forse stupida. Anche io vorrei passare alle non run flat. Ma se buco, non avendo la ruota di scorta?
A me è capitato diverse volte di forare, sia con la giulia che con le BMW (nelle quali mi trovavo nella stessa condizione di aver rimosso le RFT senza avere la ruota di scorta): in ogni caso la macchina ha sempre avvisato per tempo, consentendomi di arrivare a casa, e poi dal gommista.
Se la perdita fosse più grossa, o tu trovassi la gomma a terra dopo un parcheggio, senza che sia danneggiata pesantemente, puoi usare un kit di riparazione/gonfiaggio e ripartire.
Se rompi la gomma in maniera considerevole, o sul fianco, non resta che il carro attrezzi.
 
  • Like
Reactions: Rudyroby