CAMBIO GOMME RFT CON NORMALI SU GIULIA

Montate, prime impressioni positive (certo davanti ho le P7 Cinturato pertanto è un giudizio parziale)..... Il culo sembra molto piantato, ho provato a spingere in curva fino all'ingresso dei controlli..... Vi aggiorno tra qualche km.
Fammi sapere cosa ne pensi, soprattutto per quanto riguarda il rumore di rotolamento rispetto alle tue gomme attuali...per il resto non penso ci sia nulla da dire, sono eccezionali.
 
Montate, prime impressioni positive (certo davanti ho le P7 Cinturato pertanto è un giudizio parziale)..... Il culo sembra molto piantato, ho provato a spingere in curva fino all'ingresso dei controlli..... Vi aggiorno tra qualche km.
anche secondo me le prestazioni sono eccellenti, pur non avendo riscontri diversi è praticamente impossibile metterle in crisi, almeno sull'asciutto...
il rumore posteriore rispetto alle P7 come ti sembra? le mie si sentono parecchio a livello di rotolamento, anche a velocità modeste, ma lo facevano (anche di più) pure le goodyear invernali, quindi non so se sia colpa della macchina o delle gomme.
 
Non mi sembrano troppo rumorose..... Ripeto ho ancora fatto poco e vengo da 4 mesi di invernali.... Le cinturato dietro le ho tolte a novembre....
anche secondo me le prestazioni sono eccellenti, pur non avendo riscontri diversi è praticamente impossibile metterle in crisi, almeno sull'asciutto...
il rumore posteriore rispetto alle P7 come ti sembra? le mie si sentono parecchio a livello di rotolamento, anche a velocità modeste, ma lo facevano (anche di più) pure le goodyear invernali, quindi non so se sia colpa della macchina o delle gomme.
 
Non mi sembrano troppo rumorose..... Ripeto ho ancora fatto poco e vengo da 4 mesi di invernali.... Le cinturato dietro le ho tolte a novembre....
troppo rumorose non direi, però il rotolamento si sentiva parecchio con le invernali e speravo scomparisse con le estive; invece, seppur meno di prima, si sente sempre e francamente speravo in qualcosa di meglio...è una cosa a cui non ero abituato con la vecchia auto.
Peccato davvero poichè In alcuni tratti di autostrada con asfalto liscio, ad esempio in talune gallerie, mi è capitato che il rotolamento scomparisse quasi del tutto ed in quel frangente la Giulia è risultata davvero molto silenziosa.
Per questo sto cercando di capire se la responsabilità è dei pneumatici che possiedo io o se è una caratteristica della macchina a cui bisogna per forza abituarsi.
 
troppo rumorose non direi, però il rotolamento si sentiva parecchio con le invernali e speravo scomparisse con le estive; invece, seppur meno di prima, si sente sempre e francamente speravo in qualcosa di meglio...è una cosa a cui non ero abituato con la vecchia auto.
Peccato davvero poichè In alcuni tratti di autostrada con asfalto liscio, ad esempio in talune gallerie, mi è capitato che il rotolamento scomparisse quasi del tutto ed in quel frangente la Giulia è risultata davvero molto silenziosa.
Per questo sto cercando di capire se la responsabilità è dei pneumatici che possiedo io o se è una caratteristica della macchina a cui bisogna per forza abituarsi.
Considera che le gomme dietro sono larghe 255
 
Considera che le gomme dietro sono larghe 255
si certo me ne rendo conto, purtroppo non ho esperienza di gommatura differenziata nè di misure così importanti e per questo chiedo riscontri a chi ha avuto modo di fare confronti che io non ho mai potuto fare...
 
si certo me ne rendo conto, purtroppo non ho esperienza di gommatura differenziata nè di misure così importanti e per questo chiedo riscontri a chi ha avuto modo di fare confronti che io non ho mai potuto fare...
Oggi le ho provate per 65 km.... Mi sembrano abbastanza silenziose, si sentono solo un poco sull'asfalto più ruvido.
Rumorosità paragonabile ai Pirelli Cinturato P7 ma leggermente più bassa della mie invernali Kumo whintercraft.
Tu hai i P zero New o le vecchie?
 
Oggi le ho provate per 65 km.... Mi sembrano abbastanza silenziose, si sentono solo un poco sull'asfalto più ruvido.
Rumorosità paragonabile ai Pirelli Cinturato P7 ma leggermente più bassa della mie invernali Kumo whintercraft.
Tu hai i P zero New o le vecchie?
Come vedi ci sono 2 tipi di P zero attualmente in commercio (oltre alle P zero nero, rosse e GT).... Le mie sono le New si differenziano a vista da disegno del battistrada.
Screenshot_20190502_102420_com.android.chrome.jpeg
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Oggi le ho provate per 65 km.... Mi sembrano abbastanza silenziose, si sentono solo un poco sull'asfalto più ruvido.
Rumorosità paragonabile ai Pirelli Cinturato P7 ma leggermente più bassa della mie invernali Kumo whintercraft.
Tu hai i P zero New o le vecchie?
Le New, quelle col fianco esterno ad intagli dritti, che sulle schede tecniche vengono date per 69 dB nella misura 255 e qualcosa meno nella 225.....
Il rumore di rotolamento per me si sente parecchio, anche se molto meno delle goodyear invernali (che mi sembrano davvero rumorosissime). A questo punto sarà il mio orecchio ad essere abituato male e troppo sensibile...
 
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Mi ricollego alla discussione con una domanda forse stupida. Anche io vorrei passare alle non run flat. Ma se buco, non avendo la ruota di scorta?