Cambio gomme runflat

io le pago, cerchio da 18" differenziato, 720 € che, con il buono amazon, diventano 660, su internet non le ho trovate a meno, e poi comunque avrei dovuto portarle io dal gommista e pagare il montaggio ... le monto a Sarzana (sp), le Super Sport costavano poco di più, ma ho paura per la durata.
 
  • Like
Reactions: romassi e skylele83
Già meglio, ma pensa che un collega che ha Audi A6, cerchio da 19 (mi pare tutte e quattro 245 di larghezza), le ha pagate 820 montate....credo che i prezzi di Michelin dipendano fortemente dal canale di distribuzione, molto più di quelli degli altri marchi.....
hai perfettamente ragione, pensa che io, tramite un mio amico che fa rally, avevo chiesto il prezzo delle Ps4 al tipo che gli vende le Michelin da gara, ha un capannone enorme, pieno di gomme da gara esclusivamente Michelin, ha tre Bilici con livrea michelin con cui va alle corse, ebbene il suo prezzo era 820, con pochissimo ricarico e chiesto direttamente in Francia, evidentemente le linee commerciali sono diverse, anche perchè il tipo dove le monto io è ufficiale Michelin, anche se tratta pure le altre marche, non è poi distante da Pisa per un prossimo cambio ...
 
  • Like
Reactions: romassi
hai perfettamente ragione, pensa che io, tramite un mio amico che fa rally, avevo chiesto il prezzo delle Ps4 al tipo che gli vende le Michelin da gara, ha un capannone enorme, pieno di gomme da gara esclusivamente Michelin, ha tre Bilici con livrea michelin con cui va alle corse, ebbene il suo prezzo era 820, con pochissimo ricarico e chiesto direttamente in Francia, evidentemente le linee commerciali sono diverse, anche perchè il tipo dove le monto io è ufficiale Michelin, anche se tratta pure le altre marche, non è poi distante da Pisa per un prossimo cambio ...
Al prossimo giro mi muoverò diversamente....certo che tra i tuoi 720€, gli 820€ di altri, e addirittura gli 860€ del mio preventivo (che mi è stato fatto a ricarico quasi zero sulle gomme, trattandosi di un carissimo amico), per il medesimo prodotto, sono una forbice abbastanza ampia...è segno che i canali di distribuzione incidono molto, oppure Michelin ha diverse linee di prodotto.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Al prossimo giro mi muoverò diversamente....certo che tra i tuoi 720€, gli 820€ di altri, e addirittura gli 860€ del mio preventivo (che mi è stato fatto a ricarico quasi zero sulle gomme, trattandosi di un carissimo amico), per il medesimo prodotto, sono una forbice abbastanza ampia...è segno che i canali di distribuzione incidono molto, oppure Michelin ha diverse linee di prodotto.
Quando confrontate i prezzi, tenete conto anche della scritta "made in xxxxxx"
 
  • Like
Reactions: romassi
Quando confrontate i prezzi, tenete conto anche della scritta "made in xxxxxx"
quando le avrò montate vedrò ... le Ps4 vengono costruite in Francia, Spagna, Germania e Polonia, ad essere sinceri non credo ci possano essere differenze aprezzabili tra una fabbrica e un'altra, ormai gli standard di qualità sono talmente stretti che i prodotti sono equivalenti, o quasi ...
 
quando le avrò montate vedrò ... le Ps4 vengono costruite in Francia, Spagna, Germania e Polonia, ad essere sinceri non credo ci possano essere differenze aprezzabili tra una fabbrica e un'altra, ormai gli standard di qualità sono talmente stretti che i prodotti sono equivalenti, o quasi ...
Su questo non sono tanto sicuro....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Su questo non sono tanto sicuro....
beh, tanto sicuro non lo sono neppure io, tanto è vero che c'è un "quasi", quelle del tipo dei rally sicuramente erano francesi, le mie ci sono buone probabilità che siano spagnole o polacche, ho posto come condizione che non abbiano più di un anno di vita, ormai le ho ordinate vedremo ...
 
Il mio gommista per esperienza diretta (riferito ai marchi in generale, non esclusivamente a Michelin) mi ha sempre detto che laddove ci sono alternative diverse di siti produttivi, i pneumatici prodotti nei paesi "non low cost" oppure giapponesi mediamente richiedono interventi di equilibratura inferiori agli stessi modelli prodotti nei paesi "low cost"...già questo è indice che lo standard qualitativo, pur essendo ovviamente conforme alle specifiche in ogni caso, comunque non è lo stesso.
Capisco che l'argomentazione sia un pò "leggerina", però se questa è l'esperienza diretta di chi le gomme le monta ogni giorno, un pò mi fido....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh, tanto sicuro non lo sono neppure io, tanto è vero che c'è un "quasi", quelle del tipo dei rally sicuramente erano francesi, le mie ci sono buone probabilità che siano spagnole o polacche, ho posto come condizione che non abbiano più di un anno di vita, ormai le ho ordinate vedremo ...
Sul discorso anzianità di produzione credo che i gommisti non sempre abbiano una gran possibilità di gestione, ad eccezione del caso in cui si tratti di rivenditori autorizzati di uno specifico marchio....in quel caso credo che il canale di approvvigionamento sia più corto, e quindi la probabilità di ricevere una gomma "vecchia" sia più remota.
 
  • Like
Reactions: enzobig e dariofac