Cambio gomme runflat

Ragazzi buongiorno,e scusate la domanda,molti sicuramente si piaceranno dalle risate, ma vorrei capire cosa sono le gomme runflet,che qualcuno che mi può spiegare?
tranquillo, sei in buona compagnia, prima di comperare Giulia non lo sapevo neanch'io, sono gomme con i fianchi molto più rigidi del normale, in caso di foratura ti consentono di proseguire per parecchi km, anche se a velocità ridotta, per contro essendo più rigide ne risente il comfort, e sono anche più care e pesanti
 
  • Like
Reactions: angy84
Non è questione di darti corda, è che obiettivamente certe azioni non possono rimanere impunite :rolleyes:
beh allora approfittiamo per infierire un pò, cercando di rimanere soft. Io tendo a cercare sempre il buono di ogni esperienza. E di questo racconto ho apprezzato molto la figura del "suo gommista". il CLiente si presenta da lui con gomme comprate da terzi, marchio che il gommista non tratta, e gli chiede come sono le Barum. E il gommista: "SONO BUONE!" E dopo aver trovato i cerchi tutti ammaccati, gli dice "Le gomme BARUM si sono adattate bene ai cerchi ammaccati!" Questo è uno che con i Clienti ci sa fare veramente e ha tutto il mio rispetto. Non se la prenda, Alfamike, sto scherzando eh! :D
 
  • Like
Reactions: ciomauro
beh allora approfittiamo per infierire un pò, cercando di rimanere soft. Io tendo a cercare sempre il buono di ogni esperienza. E di questo racconto ho apprezzato molto la figura del "suo gommista". il CLiente si presenta da lui con gomme comprate da terzi, marchio che il gommista non tratta, e gli chiede come sono le Barum. E il gommista: "SONO BUONE!" E dopo aver trovato i cerchi tutti ammaccati, gli dice "Le gomme BARUM si sono adattate bene ai cerchi ammaccati!" Questo è uno che con i Clienti ci sa fare veramente e ha tutto il mio rispetto. Non se la prenda, Alfamike, sto scherzando eh! :D
Hai ragione nel volere vedere sempre l'aspetto positivo delle cose. Da questo punto di vista io aggiungerei anche questo: Alfamike è stato fortunato nel trovare dei cerchi ammaccati che si sono adattati bene alle gomme. Poteva andare molto peggio. Avrebbe potuto trovare dei cerchi praticamente nuovi senza nessuna ammaccatura e in questo caso il gommista gli avrebbe detto con rammarico che le gomme Barum, ai cerchi nuovi, male si adattano e ora Alfamike girerebbe con gomme male equilibrate. Quando si dice la fortuna...
:D:D:D:D
 
Hai ragione nel volere vedere sempre l'aspetto positivo delle cose. Da questo punto di vista io aggiungerei anche questo: Alfamike è stato fortunato nel trovare dei cerchi ammaccati che si sono adattati bene alle gomme. Poteva andare molto peggio. Avrebbe potuto trovare dei cerchi praticamente nuovi senza nessuna ammaccatura e in questo caso il gommista gli avrebbe detto con rammarico che le gomme Barum, ai cerchi nuovi, male si adattano e ora Alfamike girerebbe con gomme male equilibrate. Quando si dice la fortuna...
:D:D:D:D
Siamo veramente terribili. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Come quale segno oppure scrittura vengono assegnate le runflet? Magari per capirci un altro po
 
Siamo veramente terribili. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
hai ragione, con Voi due in circolazione bisogna stare molto attenti a quel che si scrive ..... anche se concordo: Giulia merita di meglio delle Barum, a maggior ragione perchè sono made in germany
 
Come quale segno oppure scrittura vengono assegnate le runflet? Magari per capirci un altro po
c'è scritto "runflat" per esteso sulla gomma, almeno sulle Pirelli sottozero c'era scritto poi ... ma credo sia così per tutti
 
  • Like
Reactions: angy84
Come quale segno oppure scrittura vengono assegnate le runflet? Magari per capirci un altro po

Non è univoca purtroppo la nomeclatura.

Michelin usa ZP che sta per Zero Pressure
Pirelli ha la dicitura per esteso Runflat (anche GoodYear).

In realtà il simbolo doveva essere RSC ma probabilmente non è stato uniformato.

Comunque la Giulia Quadrifoglio non adotta la tecnologia Runflat in quanto è meno performante e prestazionale oltre che più pesante rispetto ad un pneumatico tradizionale e sulla Quadrifoglio si punta alla performance pura.
 
  • Like
Reactions: enzobig e angy84
hai ragione, con Voi due in circolazione bisogna stare molto attenti a quel che si scrive ..... anche se concordo: Giulia merita di meglio delle Barum, a maggior ragione perchè sono made in germany
eh.... purtroppo contro di te, che monti PS4, mangi focaccia di Recco e frittura e bevi bianco, ci sono pochi appigli.............:D
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stamani dovevo accompagnare mia moglie e mia cognata alla stazione, dovevano andare a Genova da una loro amica, stanotte ho fatto la mia pensata e invece di andare in città ho preso l'autostrada, normalmente in 40-45 minuti si va a genova, ho impiegato 90 minuti, praticamente una colonna continua, alle 12,30 sono scese dalla Giulia, hanno provato a invitarmi dalla loro amica ... ma gli è andata male. La mia intenzione era tornare a Spezia su strada normale, facendo il Bracco, strada da pieghe in moto ... dopo una sosta dalla Manuelina a Recco, focaccia al formaggio, una bella frittura di pesce bagnate da un paio di buoni bianchi ho preso il caffè, mi sono letto con calma il giornale che avevo comperato prima di partire, poi mi sono avviato, fino a Sestri Levante la strada è in piano, sul mare, molto bella, ville con parchi fioriti, bouganville ovunque, ma strada affollata e traffico, dopo sestri la strada comincia salire e il traffico dopo qualche Km sparisce, qualche velox, un paio .... poi ho provato a tirare un po, qualche tornante e qualche curva con visibilità, sia in salita che, dopo aver scollinato, in discesa, e qui la conosco meglio
mi hai fatto sorridere e venire il magone allo stesso tempo..
sono di Rapallo, anche se nel 2020 ci sono stato solo 3 volte per colpa del covid, e quelle strade tra auto moto e scooter le ho consumate !
(anche focaccia al formaggio e vino bianco ne ho consumati un bel po' !!)
 
  • Like
Reactions: enzobig