Cambio gomme runflat

Le Ps4 sono sul mercato da qualche anno. Poi, a voler essere rigidi non sono Runflat e non sono "marchiate" AR...
Fondamentalmente la loro minor rigidezza può dare maggior comfort ed una maggiore sensazione di sicurezza.
La realtà è cosa ben diversa perché le ottime sospensioni della Giulia vanno accompagnate da ruote rigide che consentano al sistema di fare bene il proprio lavoro.
Sulla Giulia le gomme devono assorbire solo le microasperità della superficie dell'asfalto.
Poi, il discorso è lungo ed articolato...
 
  • Like
Reactions: kawalierenero
Non so se è colpa della mia ricerca troppo approssimativa, ma per i cerchi da 18 differenziati non mi pare di aver trovato disponibilità di Goodyear Eagle F1 nella medesima versione sia per avantreno che retrotreno, mi sbaglio? ....(voglio evitare i RFT, ho avuto esperienze negative in passato che non voglio ripetere, e trovo poco sensato dover installare pneumatici così pesanti vista la rarità di volte in cui mi è capitato di forare)...
Grazie Skylele ma ho formazione e strumenti ben più solidi di quelli del gommista per decidere.
In ogni caso non ti ha detto una cosa sbagliata, anzi, ti ha fatto delle buone raccomandazioni.
Adesso si trovano le Eagle F1 Asymmetric 5 nelle misure e caratteristiche per la Giulia con i 19". Raccomando vivamente quelle.
Le Michelin PS4 sono ottime e sebbene ormai superate, sempre valide.
 
Ultima modifica:
@romassi sei fortunato, ci sono le nuove Eagle F1 Supersport che sono state introdotte nel 2019. Eccezionali sull'asciutto non sono da meno sul bagnato. Indici di carico e velocità superiori a quelli richiesti per la Giulia.
Eagle F1 Supersport
225/45 R18 95Y
255/40 R18 99Y

 
Le Ps4 sono sul mercato da qualche anno. Poi, a voler essere rigidi non sono Runflat e non sono "marchiate" AR...
Fondamentalmente la loro minor rigidezza può dare maggior comfort ed una maggiore sensazione di sicurezza.
La realtà è cosa ben diversa perché le ottime sospensioni della Giulia vanno accompagnate da ruote rigide che consentano al sistema di fare bene il proprio lavoro.
Sulla Giulia le gomme devono assorbire solo le microasperità della superficie dell'asfalto.
Poi, il discorso è lungo ed articolato...
Le ps4 ci sono runflat eccome....c'è da qualche anno ma continuano a produrla io ho consumato 2 treni su bmw e sono una goduria,Goodyear non mi ispira,c'è l'ho sotto adesso ed una volta sul bagnato mi ha fatto paura,magari accadeva anche con Michelin, però sono fissato...
 
Non ho capito, ti ha detto di montare o quelle marchiate o di montare quelle non marchiate.
E che alternative ci sarebbero? [emoji28]

Nel senso, mi ha detto di montare o quelle marchiate AR oppure quelle senza nessun'altro marchio di nessun'altro brand, perchè della stessa gomma puoi avere quelle Audi, Bmw, Mercedes, che sono lo stesso modello e dimensione ma hanno caratteristiche diverse.
 
Le Ps4 sono sul mercato da qualche anno. Poi, a voler essere rigidi non sono Runflat e non sono "marchiate" AR...
Fondamentalmente la loro minor rigidezza può dare maggior comfort ed una maggiore sensazione di sicurezza.
La realtà è cosa ben diversa perché le ottime sospensioni della Giulia vanno accompagnate da ruote rigide che consentano al sistema di fare bene il proprio lavoro.
Sulla Giulia le gomme devono assorbire solo le microasperità della superficie dell'asfalto.
Poi, il discorso è lungo ed articolato...

Il discorso delle runflat è venuto fuori un po' di anni fa con Bmw, poi piano piano è diventato un plus per farsi notare sul mercato. Le prime runflat erano veramente pessime, mentre le ultime degli ultimi anni sono quasi come le altre gomme standard per confort e tenuta e di conseguenza possono essere tranquillamente montate senza problemi di tenuta anche sul bagnato.

Invece per quel che riguarda Giulia nello specifico, non è propriamente vero che deve montare runflat per andare bene, perchè a dimostrazione di ciò c'è la Q che monta PZero Corsa/PS Cup ecc standard. Questo perchè le runflat non offrono le stesse performance delle normale e perchè per quanto sia hanno un peso decisamente maggiore, che come sappiamo, essendo lo pneumatico massa non sospesa, influisce e di molto sulle prestazioni globali dell'auto, siano esse accelerazione, velocità massima, consumi, handling ecc ecc
 
  • Like
Reactions: romassi
Ah ora ho capito grazie [emoji106]
Nel senso, mi ha detto di montare o quelle marchiate AR oppure quelle senza nessun'altro marchio di nessun'altro brand, perchè della stessa gomma puoi avere quelle Audi, Bmw, Mercedes, che sono lo stesso modello e dimensione ma hanno caratteristiche diverse.
 
@romassi sei fortunato, ci sono le nuove Eagle F1 Supersport che sono state introdotte nel 2019. Eccezionali sull'asciutto non sono da meno sul bagnato. Indici di carico e velocità superiori a quelli richiesti per la Giulia.
Eagle F1 Supersport
225/45 R18 95Y
255/40 R18 99Y

Grazie per la info....come durata come si comporteranno, trattandosi di una gomma catalogata come Supersport non vorrei replicare l'esperienza delle Pirelli, eccezionali a livello prestazionale ma durata veramente troppo bassa, non posso cambiare un treno di gomme ogni 6 mesi....
 
Le ps4 ci sono runflat eccome....c'è da qualche anno ma continuano a produrla io ho consumato 2 treni su bmw e sono una goduria,Goodyear non mi ispira,c'è l'ho sotto adesso ed una volta sul bagnato mi ha fatto paura,magari accadeva anche con Michelin, però sono fissato...
Io in passato non avevo mai avuto GoodYear e le ho trovate (invernali) sotto alla Giulia quando l'ho presa. Devo dire che sono eccezionali, hanno una tenuta incredibile in ogni condizione, pur essendo ormai già alla terza stagione invernale, ed hanno già percorso circa 30k km pur essendo ancora ad un buon 30-40%...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io in passato non avevo mai avuto GoodYear e le ho trovate (invernali) sotto alla Giulia quando l'ho presa. Devo dire che sono eccezionali, hanno una tenuta incredibile in ogni condizione, pur essendo ormai già alla terza stagione invernale, ed hanno già percorso circa 30k km pur essendo ancora ad un buon 30-40%...
Ciao Romassi, potresti anche provare Goodyear estive, no?