Cambio gomme runflat

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da Rino75, 27 Dicembre 2019.

  1. Bella questa gomma! consumata perfettamente, secondo me.
     
  2. Io non so quanto tu possa caricare sul carrello ma essendo appendice credo sia soft. Il consumo delle gomme mi sembra un po' esagerato dal momento che specifichi una guida tranquilla .Io con Bridgestone sono a 25 k km ma sono a metà consumo. Concordo con il tuo pensiero di passare alle normali
     
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  3. Ciao, sono in procinto di dover cambiare le estive (ho i cerchi 18 differenziati).
    La scorsa stagione ho montato i PZero SC ma sono durati solo 14k km, pertanto a questo giro voglio orientarmi verso qualcosa di diverso, evitando sempre i RFT.
    Che modello di Bridgestone monti? Come ti trovi?
     
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  4. Purtroppo sono RF . Sono da 19. Sono contento però come tutti i modelli RF sono rigide Le potrei rimettere ancora ma penso che per 2 anni sono a posto. Poi vedrò dal momento che stanno ampliando la gamma di pneumatici autoriparanti
     
  5. Ciao, dopo le Bridgestone di serie (19" differenziate) morte dopo 33K Km con l'ultimo periodo veramente pericoloso sul bagnato ho fatto varie prove prima di scegliere.
    Considerato che faccio autostrada e strade di montagna con temperature da -20 a +40 e che avrei voluto pneumatici meno rumorosi e migliori sul bagnato, ho optato per le Goodyear Eagle F1 asymmetric3. Mi trovo benissimo e dopo 30K Km sono ancora al 70% (le goodyear hanno il battistrada più alto ). Ancora ottime sul bagnato.
    Per parlare di rigidità: le ho prese Run Flat XL e protezione marciapiedi. Per un caso esistono delle misure per la Giulia costruite appositamente per Porsche.
     
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  6. Parlavo proprio venerdì con il mio amico gommista quando sono andato a fare il cambio inverno/estate e parlavamo dei vari modelli e delle marchiature per le varie auto che adesso ce ne sono sempre di più.
    Da consiglio suo mi ha detto quando guardo le gomme, di scegliere sempre o quelle marchiate per la macchina in questione, in questo caso AR (perchè hanno caratteristiche realmente diverse dalle versioni normali perchè sviluppate realmente per la Giulia) oppure senza nessuna marchiatura, perchè appunto essendo sviluppate ad hoc si correrebbe il rischio di montare gomme che ti fanno andare a volte anche "peggio" la macchina.
     
  7. Grazie Skylele ma ho formazione e strumenti ben più solidi di quelli del gommista per decidere.
    In ogni caso non ti ha detto una cosa sbagliata, anzi, ti ha fatto delle buone raccomandazioni.
    Adesso si trovano le Eagle F1 Asymmetric 5 nelle misure e caratteristiche per la Giulia con i 19". Raccomando vivamente quelle.
    Le Michelin PS4 sono ottime e sebbene ormai superate, sempre valide.
     
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  8. Non ho capito, ti ha detto di montare o quelle marchiate o di montare quelle non marchiate.
    E che alternative ci sarebbero? [emoji28]
     
  9. Ciao Backtoalfa,
    Se hai informazioni e strumenti solidi e hai piacere di condividerli con noi, io (e credo anche altri) sarei ben lieto di imparare.
     
  10. Cosa vuol dire superate,io le sto per comprare,mica c'è un modello più recente?avranno dot 20
     
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