Cambio gomme runflat

Come avevo detto in altro post avrei considerato anche le P Zero, ma purtroppo le 18" non esistono run flat ..
Quanti km fai all'anno? Occhio che le PZero SC mi sono durate 14k km.....e non vado in pista.

Scusa ma cos'é SC ?

ma esistono le RUN FLAT 18" (SC) ?
PZero SC è il tipo di gomma...credo che stia per "sport car"....
Sono queste:
P Zero™ new - Pneumatico Auto | Pirelli
Non esistono varianti RFT nelle misure da 18'' che monta la Giulia.
Costano relativamente poco, hanno prestazioni superlative in ogni condizione, saltellano come grilli specialmente superato il 50% di usura e sopratutto non durano niente.

• Like
Reactions: andreanero
- Informazione Pubblicitaria -
Con la precedente auto ho spaccato 3 cerchi, in giornate diverse eh :D, con gomme 245/35-19, quindi più alte di quelle della giulia, ma non rft. Nella scelta c'è da considerare anche che una gomma rft protegge meglio il cerchio

RFT, XL E protezione marcialiedi per la Giulia!
Poi, gli esperimenti per capire come vanno basta mettere in D, accelerometro e curve. Gli pneumatici giusti terranno la giulia incollata all'asfalto fino al fondo scala.

Con la precedente auto ho spaccato 3 cerchi, in giornate diverse eh :D, con gomme 245/35-19, quindi più alte di quelle della giulia, ma non rft. Nella scelta c'è da considerare anche che una gomma rft protegge meglio il cerchio
Magari invece di spaccarlo, lo pieghi.

• Like
Reactions: romassi
Poi, gli esperimenti per capire come vanno basta mettere in D, accelerometro e curve. Gli pneumatici giusti terranno la giulia incollata all'asfalto fino al fondo scala.
Ciao
Se la macchina viene usata per la vita quotidiana, io considero anche qualche esperimento nelle prime ore del mattino con l'asfalto umido per la nebbia, oppure sotto un temporale estivo, sia in autostrada che sul misto.

Con le PZero SC normali si arriva e si supera la zona del "lampeggio" senza alcuna difficoltà, sulle rotatorie, stabilizzandola in modo da poter dare un'occhiata al quadro mentre si guida, si riesce a vedere tranquillamente 1G....

Ma lo strumento segna oltre 1G ?

X