Cambio Gomme

Scusa ma qual'e il problema che uno scrive i nomi delle gomme cosi some sono? Ce chi legge qui che uno fa pubblicità mah...
 
Ce ad esempio io per dire Alfa mi devo far pagare da loro? Mahh
 
Monta le Pirelli P7 e vai tranquillissimo. Oltre ad essere eccellenti, le produce un’azienda italiana
 
Si, in Romania!


Produce in Italia, cerchiamo di dare informazioni corrette. In ogni caso è un’azienda che rappresenta l’Italia ed è sempre meglio di una che rappresenta paesi esteri
 
Produce in Italia, cerchiamo di dare informazioni corrette. In ogni caso è un’azienda che rappresenta l’Italia ed è sempre meglio di una che rappresenta paesi esteri


Mah...

P_20180511_182333.jpg


P_20180511_182349.jpg



IMG-20180511-WA0004.jpg
 
Ci sono diverse commesse, con diversi produttori in Europa. Non a caso a volte si trovano a prezzi "stranamente" differenti (conosco uno dei collaudatori ;))
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Quando lavoravo in Pirelli fine anni 80 inizio 90 i collaudatori mi dicevano sempre di cercare le gomme con scritto made in Italy perché erano migliori di quelle che facevano fare all'estero. Non lo sapete ma io ci lavoravo quante gomme da motociclo e da moto da gara abbiamo tagliato perché prossima alla scadenza (meno di 6 mesi) o perché mancavano di gomma e le tele erano già fuori interi container roba da matti, ma fuori tutto costa meno allora si produce poco in Italia e molto fuori anche se poi si butta la metà della roba prodotta. Ho lavorato anche per una famosa marca di scarpette per quasi 10 anni ma costava poco produrre fuori e perciò anche se i colori erano cannati andava bene lo stesso si declassavano a 2° scelta e via. Poveri noi con tutti questi problemi non tornano indietro lo stesso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando lavoravo in Pirelli fine anni 80 inizio 90 i collaudatori mi dicevano sempre di cercare le gomme con scritto made in Italy perché erano migliori di quelle che facevano fare all'estero. Non lo sapete ma io ci lavoravo quante gomme da motociclo e da moto da gara abbiamo tagliato perché prossima alla scadenza (meno di 6 mesi) o perché mancavano di gomma e le tele erano già fuori interi container roba da matti, ma fuori tutto costa meno allora si produce poco in Italia e molto fuori anche se poi si butta la metà della roba prodotta. Ho lavorato anche per una famosa marca di scarpette per quasi 10 anni ma costava poco produrre fuori e perciò anche se i colori erano cannati andava bene lo stesso si declassavano a 2° scelta e via. Poveri noi con tutti questi problemi non tornano indietro lo stesso.

Si produce fuori a causa della tassazione Italiana sproporzionata. Se produci tutto in Italia non sei più competitivo sul mercato a causa dei prezzi causa del costo del lavoro elevatissimo. Quindi si rischia di chiudere sia in Italia che all’estero. Ecco perché sostengo di acquistare sempre prodotti con marchi italiani