Cambio gomme

Io ho montato delle pirelli con marchio ar ( non cinesi e nemmeno di seconda linea )
ho fatto sui 15.000km più o meno :mad:
 
Riesumo questo post per chiedere se qualcuno ha montato le Yokohama Advan Sport V107 su Stelvio. Pareri? Consigli?

Ho quasi finito le Hankook S1 evo sulla mia Q4 e mi sto guardando un po' in giro per prendere delle sostitute nel medesimo range prezzo/prestazioni.

Grazie!
 
io h0 quasi raggiunto i 60kkm con le mie originali goodyear asimmetric 3 e devo dire che ora si sente che sono finite, rigide, iniziano a scivolare sul bagnato se forzi............... ora ad ottobrele butto e devo mettere delle invernali nuove e siccome il contratto nlt prevede delel gomme di seconda linea il mio gommaio di fiducia da anni mi vuole far provare le kleber sia per inverno che per estate e visto che è un centro serio mi fiderò e ho letto delle ottime recensioni sulle kleber (ho usato le barum per due inverni spettacolari ma consumi carburante sensibilmente superiori alle estive). Io faccio tanti km quindi massim due inverni ci faccio e due estati ma se fai pochi km meglo un neumatico di prima fascia ed alta fascia tipo michelin goodyear e continental........sui pirelli ho avuto con altre auto nn bellissime esperienze........sotto il 50% perdono molto. Se non erro le yokoama costano come le kleber o barum.........ma so che devi stare attento a prenderle mde in apan altrimenti nn sono un granchè. Stessa storia per le toyo devono essere mad ein japan e so che le made in japan costano sempre di piu
 
@gunny751 non so se rispondevi a me o all'opener... Cmq io alla fine ho ripreso le Hankook, da 19", 630 € montate e equilibrate. Per me buon rapporto prezzo /prestazioni. Per le invernali invece inverno scorso preso le Bridgestone Blizzak.
 
era per portare la testimonianza dei km . non consiglio a nessuno di fare piu di 50kkm con le gomme perchè ora che ne ho fatti quasi 60kk apparentemente sono accettabili ma hanno perso in primis il comfort.....assorbono peggio le asperità e sono sicuro che sul bagnato saranno scivolose, a fine settembre le butto via ma è vero anche che sull'asciutto tengono ancora anche se alle altissime velocità nn sono precise come prima (parlo di curvoni ad altissima velocità) sono gomme fresche con 2 anni di vita essendo un dot maggio 21 e tenute in due inverni in luogo idoneo . Se invece fai pochi m annui comunque dopo 3 anni di utilizzo le gomme calano sempre e perdono performance al di la del consumo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto 50000 km in 4 anni con Pirelli Scorpion Verde (estive) su Stelvio Q4 210 CV ed ho rimontato le stesse gomme con le quali mi sono trovato bene. Non monto gomme invernali o 4 stagioni, ma in inverno ho le "catene" Michelin progrip evo nel bagagliaio per essere in regola col cds