Cambio gomme

andrea60

Nuovo Alfista
11 Novembre 2020
6
8
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buon pomeriggio
Ho una Stelvio 2.2 Q4 210 hp.
In previsione di cambiare le gomme con delle 4 stagioni mi potete dare dei consigli.
Magari con gomme che danno meno fastidio in manovre strette.
Monta cerchi da 18.
Grazie 😊

• Haha
Reactions: kormrider

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
817
528
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
All season su un auto così nn le metterei. Ma se devi metterle il gruppo michelin so che ha fatto un balzo avanti importante..... quindi michelin bfgoodridge e kormoran queste ultime sulla classe a di mia moglie vanno benissimo. Ovvio nn eccellono in nulla ma ci puoi girare sempre

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
252
95
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Quesito ma quanti km fate con un treno di gomme ( estive )

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
817
528
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Io con le mie goodyear originali ci ho fatto più di 30kkm e sono perfette. Ci farò anche prossima stagione estiva finendo tutto quello che possono dare qui di credo che 60kkm una gomma premium e ben usata lì fa

• Like
Reactions: kormrider

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
252
95
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Io con le mie goodyear originali ci ho fatto più di 30kkm e sono perfette. Ci farò anche prossima stagione estiva finendo tutto quello che possono dare qui di credo che 60kkm una gomma premium e ben usata lì fa
immagino che abiti in pianura e non fai curve

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
915
684
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Quesito ma quanti km fate con un treno di gomme ( estive )
Dipende troppo dal tipo di utilizzo che se ne fa. Se fai quasi solo autostrada il consumo è basso, se abiti in montagna di sicuro molto più alto. Io di medi ho sempre fatto tra i 30 e 40k. Con Stelvio ancora nn so

ADVERTISEMENT

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
252
95
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Io montagna curve e tornanti

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
817
528
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
immagino che abiti in pianura e non fai curve
io ci lavoro quindi statali , poca città e curve si ma nn passi di montagna.........tieni conto però che sto parlando delle goodyear asymmetric 3 una gomma premium a mio avviso molto performante sul chilometraggio. Dopo di queste monterò sempre una seconda linea (il contratto nlt prevede questo) e nn credo abbia le stesse performance. Ho le invernali che monterò tra poco della Barum che hanno su gia 25kkm vediamo se a fine inverno ci arrivano decenti , il primo inverno molto ok anche su neve alta 15cm (con rwd nn sono rimasto piantato)

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT