cambio gommini bara stabilizzatrice anteriore 156 1.6

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
58
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Buon giorno a tutti , qualcuno è in possesso di un video o foto x il cambio gommini bara stabilizzatrice anteriore alfa 156 1.6 !
 
Aggiornamento e chiusura della discussione : gommini cambiati senza togliere l'intera bara , in virtù della sostituzione dei bracci oscillanti quindi un minimo di spazio per lavorare , una buona dose di pazienza ci sono riuscito senza abassare la culla !!! . assetto anteriore complettamente nuovo , ritornata la macchina alle origini, ringrazio Edesmo per il suo suggerimento.
 
Aggiornamento e chiusura della discussione : gommini cambiati senza togliere l'intera bara , in virtù della sostituzione dei bracci oscillanti quindi un minimo di spazio per lavorare , una buona dose di pazienza ci sono riuscito senza abassare la culla !!! . assetto anteriore complettamente nuovo , ritornata la macchina alle origini, ringrazio Edesmo per il suo suggerimento.
be ci potevi far vedere come hai fatto sto miracolo.... Li devo cambiare anch'io, e così magari avevo un dritta......
 
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be ci potevi far vedere come hai fatto sto miracolo.... Li devo cambiare anch'io, e così magari avevo un dritta......
ciao Sime , non è miracolo , semplicemente ho fatto un po di spazio togliendo i bracci oscillanti( cambiati) ,smonti il braccio , sviti le viti che tengono i gommini... un po non svitare tutta la vite ... con uno scalpello piatto batti fronte retro supporto gommino e le staffe si aprono( sono rivettate !!!) sviti, togli in sequenza parte inferiore , superiore e gommino , rimontaggio :gommino bene ingrassato(grasso al silicone) staffa superiore e ultima parte inferiore... meglio se vengono tolte biellette entrambe i lati.
 
ciao Sime , non è miracolo , semplicemente ho fatto un po di spazio togliendo i bracci oscillanti( cambiati) ,smonti il braccio , sviti le viti che tengono i gommini... un po non svitare tutta la vite ... con uno scalpello piatto batti fronte retro supporto gommino e le staffe si aprono( sono rivettate !!!) sviti, togli in sequenza parte inferiore , superiore e gommino , rimontaggio :gommino bene ingrassato(grasso al silicone) staffa superiore e ultima parte inferiore... meglio se vengono tolte biellette entrambe i lati.
....ma pensa te.... è la prima volta che leggo il cambio dei gommini senza smontare culla e tutto il resto... ci provo ma ho i miei dubbi.
 
....ma pensa te.... è la prima volta che leggo il cambio dei gommini senza smontare culla e tutto il resto... ci provo ma ho i miei dubbi.
Sime ripeto: io ci sono riuscito x che ho cambiato i trapezzi( lato verso il centro della macchina vedi prima il supporto trapezio e dietro -sotto cè il supporto bara !!) quindi un minimo di spazio x lavorare cè, se ci sono riuscito io ci riesci anche tu... credo hai 2 scelte: o abbassi la culla e ti serve il ponte , oppure smnti trapezio e hai campo libero x il gommino e lo fai anche a terra su cavalletti !!
 
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Sime ripeto: io ci sono riuscito x che ho cambiato i trapezzi( lato verso il centro della macchina vedi prima il supporto trapezio e dietro -sotto cè il supporto bara !!) quindi un minimo di spazio x lavorare cè, se ci sono riuscito io ci riesci anche tu... credo hai 2 scelte: o abbassi la culla e ti serve il ponte , oppure smnti trapezio e hai campo libero x il gommino e lo fai anche a terra su cavalletti !!
Graziano, anche io ho cambiato i trapezzi biellette e bracci oscillanti superiori, e volevo cambiare anche i gommini che erano nel kit Bhirti
Ma credimi, anche se era molto altra da terra, su due cavalletti da 3t della Beta, cono arrivato a malapena a ingrassarli ma solo perchè ho usato due cannucce messe una nell'altra con grasso spray della Whurt. Forse la tua essendo 1.6 a benzina ha più spazio, la mia è una Mjet 1.9 seconda serie 16v 150cv. Comunque li sostituirò quando sostituisco la frizione e il volano bi massa. Ho già appuntamento a Roma con il meccanico.
 
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Graziano, anche io ho cambiato i trapezzi biellette e bracci oscillanti superiori, e volevo cambiare anche i gommini che erano nel kit Bhirti
Ma credimi, anche se era molto altra da terra, su due cavalletti da 3t della Beta, cono arrivato a malapena a ingrassarli ma solo perchè ho usato due cannucce messe una nell'altra con grasso spray della Whurt. Forse la tua essendo 1.6 a benzina ha più spazio, la mia è una Mjet 1.9 seconda serie 16v 150cv. Comunque li sostituirò quando sostituisco la frizione e il volano bi massa. Ho già appuntamento a Roma con il meccanico.
può essere una questione di modello... sicuramente cambia l'impostazione della meccanica la mia è cosi !! ho dato anche io il grasso spray me se cè gioco e consumata ottieni risultati 0....
 

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