Cambio gruppo frizioni a 301400 km

Oltretutto Emanuele Sabatino consigliava anche l' additivo da mischiare al Bardhal prima di sostituire l'olio del cambio che ha due tappi, uno di scarico, col magnete, sotto, l' altro di carico, sopra.
Io sconsiglierei vivamente di fare questo con il tuo chilometraggio, per lo stesso motivo per cui non si consiglia di fare un lavaggio ai cambi a convertitore, ossia le morchie che potrebbero staccarsi ed andare a ostruire elettorvalvole ed altre cose.

Queste cose le fai se le hai già sistematicamente fatte da 0 km per ogni 15mila (o quelli che sono), ma è molto rischioso farlo ora.

Fai cambio degli oli al TCT....possibilmente anche al filtro dell'olio del robottino...magari senti un'officina specializzata quanto vuole per fare solo il volano, tecnicamente potrebbero non metterci moltissimo visto che non devono mettere il cambio sul banco. Spenderai intorno ad un millino probabilmente.

• Like
Reactions: Giancarlotto
Io sconsiglierei vivamente di fare questo con il tuo chilometraggio, per lo stesso motivo per cui non si consiglia di fare un lavaggio ai cambi a convertitore, ossia le morchie che potrebbero staccarsi ed andare a ostruire elettorvalvole ed altre cose.

Queste cose le fai se le hai già sistematicamente fatte da 0 km per ogni 15mila (o quelli che sono), ma è molto rischioso farlo ora.

Fai cambio degli oli al TCT....possibilmente anche al filtro dell'olio del robottino...magari senti un'officina specializzata quanto vuole per fare solo il volano, tecnicamente potrebbero non metterci moltissimo visto che non devono mettere il cambio sul banco. Spenderai intorno ad un millino probabilmente.
Purtroppo e dico, purtroppo, ho acquistato la Giulietta con il cambio TCT che aveva già 219000 km (che affare!!!).
Comunque, il cambio dell' olio del robottino è stato già fatto, manca quello del cambio. Io invece credo che dovrebbero essere le officine autorizzate a prescrivere i vari tagliandi a scadenza, così come avviene per l' assicurazione ed il bollo auto. Credo invece che, alla fine, la lascerò così, finché non ce la sbatterò contro un muro o le darò direttamente fuoco e maledetto il giorno che l' ho comprata!
Perdonami lo sfogo ma, Giulietta e Alfa, mai più! Meglio l'auto dei Flintstones o il carro a buoi, a sto punto.
Conta che attualmente devo sostituire pure la centralina comando luci diurne, oltre i freni a disco, le gomme, il tagliando ed il miscelatore aria abitacolo/aria esterna (ma cos' ha questa Giulietta che non difetti?!?!). Ma chi se la piglia un' auto che ogni due per tre si sfascia, questo o quel pezzo?! Serve esser proprietari di una miniera d'oro o di una banca per possedere un Giulietta.

Ovviamente prendere un auto vecchia con già 200 mila km è ovvio che si puo rompere di più e c’è più manutenzione da fare… la prossima prenditi un auto elettrica non c’è il cambio non c’è il motore e non ci sono mille cose che ti danno problemi o si possono rompere.. oppure auto nove e appena fuori garanzia o con 80/100 mila km si cambia….la Giulietta è meglio prenderla senza tct e senza multiair.. quindi i modelli da prendere in considerazione sono il 1.4/120 cv il1750 il 1.6/2.0 mjt… essendo più semplici hanno molta meno probabilità di avere problemi…

- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente prendere un auto vecchia con già 200 mila km è ovvio che si puo rompere di più e c’è più manutenzione da fare… la prossima prenditi un auto elettrica non c’è il cambio non c’è il motore e non ci sono mille cose che ti danno problemi o si possono rompere.. oppure auto nove e appena fuori garanzia o con 80/100 mila km si cambia….la Giulietta è meglio prenderla senza tct e senza multiair.. quindi i modelli da prendere in considerazione sono il 1.4/120 cv il1750 il 1.6/2.0 mjt… essendo più semplici hanno molta meno probabilità di avere problemi…
Nuove o vecchie (quelle degli ultimi due decenni), difettano troppo. La Giulietta e le alfa dal 2011 hanno il cablaggio costituito da rame marcio, le saldature dei circuiti del body computer che si dissaldano e le devi rifare. Ovviamente siamo in Italia. Peccato, perché ha un motore eccezionale ed una bella linea. Adesso cercherò di fare il possibile per salvare il salvabile e pazienza. Grazie per tutti i preziosi suggerimenti ❤️

X