cambio gtv con la 3000

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ragazzi dopo aver venduto la mia v6 tb, ho l'idea di prendermi la 3000 v6, ma volevo sapere che ne dite. cosa dovrei controllare della macchina? quali sono i suoi punti deboli? la manutenzione del 3000 è più "leggera" del turbo?
grazie
 
vedi qui, Sicurauto.it - Apertura difettosa airbag, airbag difettosi - Approfondimento sui casi airbag difettosi
 
si è piu' leggera....nel senso che ti allegerisce il portafoglio come la turbo se non di piu'.....
 
Ciao, riprendendo questa discussione, volevo sapere le differenze tra la 2000tb v6 e il 3000aspirato, i consumi come stanno? manutenzioni? quale costa di più come manutenzione? i difetti di queste auto quali sono? se vorrei montare un impianto a metano? quale risulta migliore per quest'operazione?
 
Per quanto riguarda l'impianto a metano, per l'esperienza che ho, il 3000 è perfetto
L'ho visto montato spesso su alcune alfa 164 e mi dicono che và una bomba.
Sul V6 turbo potrebbe dare sempre dei problemi di messa a punto.
 
se interessa ancora ti posso dire che io sono molto contento della mia. per quanto riguardano i consumi a 100 Km/h quasi costanti (magari qualche sorpasso a 120) ho percorso 100 Km consumando 10 litri tondi tondi. feci il pieno prima di partire ed una volta arrivato.
è un motore elegante se guidato a giri bassi, rabbioso dai 3500 in su. ma vista la generosità di cavalli, anche ai bassi si fa valere bene. insomma in 5a potresti andare ovunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

beh, senza dubbio il 3000 è molto piu robusto, per la manutenzione ti dico solo che sul 3000 le candele si cambiano ongi 100k chilometri, sul turbo ogni 20k, le punterie sul turbo tengono di piu ad allentarsi.

Ti do queste informazioni leggendo il mio libretto di uso e manutenzione della mia gtv.
Alla sezione manutenzione programmata ti renderai conto della robustezza delle varie versioni.

Ciao!