cambio gtv1.8t.s. bloccato in terza!

gabgtv

Nuovo Alfista
10 Giugno 2009
9
0
1
44
ot
Regione
Sardegna
Alfa
GTV
Motore
1.8t.s.
salve...l'altra sera dopo una corsetta per tornanti il cambio del mio gtv si è bloccato in terza..:eek:una fatica per togliere la marcia!:smiley_001:solo quando la macchina ha raffreddato sono riuscito a fare un pò di prima quinta per provare..subito in officina dove mi hanno detto che potevano essere le boccole del cambio da ingrassare..in effetti ora và bene anche sè ogni tanto la terza e la quarta fanno i capricci a entrare e uscire..mi devo preoccupare?:confused:
 
salve...l'altra sera dopo una corsetta per tornanti il cambio del mio gtv si è bloccato in terza..:eek:una fatica per togliere la marcia!:smiley_001:solo quando la macchina ha raffreddato sono riuscito a fare un pò di prima quinta per provare..subito in officina dove mi hanno detto che potevano essere le boccole del cambio da ingrassare..in effetti ora và bene anche sè ogni tanto la terza e la quarta fanno i capricci a entrare e uscire..mi devo preoccupare?:confused:
ciao
mi ha colpito molto il tuo caso.
se vuoi sapere di sicuro cosa c' scrivi a duca076
o a andreacesenat
o ancora alfredo 155
loro sapranno risp
mandagli il link della discussione ;):decoccio:
 
grazie ross!anche se devo dire che ora stà andando bene..è molto fluido!:lol2:la macchina era ferma da tempo e dopo una bella lubrificata alle boccole del cambio e una registrata ora non si blocca più...speriamo bene!!:decoccio:
 
a pensarci bene, anche il mio è un pò "capriccioso"

a volte tende ad impuntarsi e quando cambio con il motore intorno ai 4500 giri, la 3° prova anche a grattare!!!
 
avete provato a cambiare l'olio del cambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
;) arrivo tardi..in questi gg un po' di casini lavorativi...:eclipsee_Victoria:

Mah..che dire..se va bene di sicuro non ci pone piu' problemi ma il caso è enigmatico...:confused:

Sostituzione dell'olio con uno totalmente sintetico della Castrol sarebbe il minimo,e nello scolo dell'olio verificare che non "scenda" anche materiale "tritato" o rimasugli di materiale....

Suggerirei l'adozione,in ottica di preservazione,di un additivo antiattrito di qualità comprovata come quelli della Bardhall ad esempio (ma ce ne sono svariati di gloriose marche..).

Insomma..da tenere sott'occhio in quanto non vorrei che prima o dopo un sincronizzatore o peggio ancora l'ingranaggio vero e proprio...faccia ciao...non si sa mai!!::cop::