Cambio la mia Giulia con la... TESLA Model 3

Le auto elettriche, tutte, per poter essere messe in commercio in UE, devono superare test in merito ai campi elettromagnetici. D'altronde come tutti i dispositivi elettronici messi in commercio.
Test che servono a verificare la non pericolosità per l'uomo e la non interferenza con pacemaker e altri dispositivi elettronici soprattutto in fase di battery recharge, anzi fast recharge per la precisione, che sarebbe il momento di picco emissioni OEM.
Chiudo OT
Come mai non si è mai parlato di questo aspetto rassicurando tutti? Come potrà mai superare i test l‘auto elettrica se si è seduti su una super batteria, circondato da cavi ad alta tensione e un motore che genera anche corrente?
 
Riapro questa discussione per chiedere: come handling come ti trovi? Ci si accorge del peso in più? E' reattiva come la Giulia o sembra di guidare un caterpillar con una spinta mostruosa e basta?
Ciao! allora guido Tesla Model 3 da 5 mesi ormai e posso ritenermi molto soddisfatto. Premetto che non sono un pilota e nemmeno un esperto di motori, di meccanica o qualcun'altro come invece tanti altri qui...per cui sono un semplice guiadatore e posso solo riportare le mie sensazioni, ma non dilapidatemi se dico castronerie, in quanto non è il mio campo! Detto questo quello che mi sento di dire sono le mie sensazioni, che mi portano a dire di credermi se vi dico che non ho avvertito il passaggio da Giulia a Tesla model 3, cioè salendo sulla Tesla mi sembra di essere sulla Giulia, stesso modalità di guida, stesso sterzo (ma Giulia un pò più preciso) stessa trazione posteriore, stessa tenuta di strada..stesso piacere di guida...sempre incollata alla strada (anche se panalizzata dalle gomme invernali..., infatti tra poco si ritorna alle estive finalmente)...per cui devo dire che lasciare la Giulia è stato meno traumatico perchè davvero mi sembra la sua versione "alter ego elettrica", ma da 306cv!! e questi si che sono una goduria... Il difetto che invece si sa delle Tesla e delle elettriche è l'autonomia che in inverno si dimezza veramente...ma io faccio prevalentemente casa-ufficio, per cui per me va bene! spero di essere stato chiaro senz aver detto fesserie!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! allora guido Tesla Model 3 da 5 mesi ormai e posso ritenermi molto soddisfatto. Premetto che non sono un pilota e nemmeno un esperto di motori, di meccanica o qualcun'altro come invece tanti altri qui...per cui sono un semplice guiadatore e posso solo riportare le mie sensazioni, ma non dilapidatemi se dico castronerie, in quanto non è il mio campo! Detto questo quello che mi sento di dire sono le mie sensazioni, che mi portano a dire di credermi se vi dico che non ho avvertito il passaggio da Giulia a Tesla model 3, cioè salendo sulla Tesla mi sembra di essere sulla Giulia, stesso modalità di guida, stesso sterzo (ma Giulia un pò più preciso) stessa trazione posteriore, stessa tenuta di strada..stesso piacere di guida...sempre incollata alla strada (anche se panalizzata dalle gomme invernali..., infatti tra poco si ritorna alle estive finalmente)...per cui devo dire che lasciare la Giulia è stato meno traumatico perchè davvero mi serve la sua versione alter ego elettrica, ma da 306cv!! e questi si che sono una goduria... Il difetto che invece si sa delle Tesla e delle elettriche è l'autonomia che in inverno si dimezza veramente...ma io faccio prevalentemente casa-ufficio, per cui per me va bene! spero di essere stato chiaro senz avaer detto fesserie!

Grazie!
 
Le auto elettriche, tutte, per poter essere messe in commercio in UE, devono superare test in merito ai campi elettromagnetici. D'altronde come tutti i dispositivi elettronici messi in commercio.
Test che servono a verificare la non pericolosità per l'uomo e la non interferenza con pacemaker e altri dispositivi elettronici soprattutto in fase di battery recharge, anzi fast recharge per la precisione, che sarebbe il momento di picco emissioni OEM.
Chiudo OT
Si anche la FCC in U.S.A. doveva fare un sacco di cose e non le ha fatte col 5g e nemmeno col 4G ....
Sarebbe interessante vedere queste analisi, purtroppo non le ho mai trovate.

rinnovo l'invito valido per TUTTO: fidarsi e bene non fidarsi è meglio!
 
Si anche la FCC in U.S.A. doveva fare un sacco di cose e non le ha fatte col 5g e nemmeno col 4G ....
Sarebbe interessante vedere queste analisi, purtroppo non le ho mai trovate.

rinnovo l'invito valido per TUTTO: fidarsi e bene non fidarsi è meglio!

Questo sicuramente.

Solo un piccolo appunto riguardo le onde elettromagnetiche: sono state scoperte non proprio l'altro ieri, nella seconda metà dell'800, e da allora sono usate praticamente in ogni ambito (radio, tv, forni, lampade per il riscaldamento, cellulari,....) e gli studi a riguardo sono a dir poco sterminati.

Aggiungo la piccola postilla (da semplice curioso di astronomia) riguardo all'attività solare e alle conseguenze sulla terra quando alla nostra beneamata stella scoppia un brufolo...
 
  • Like
Reactions: allealle156
Per chi interessa il discorso elettromagnetismo ho trovato alcune prove interessanti qui
Se guardate su pc potete attivare la traduzione dei sotto titoli.



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiungo la piccola postilla (da semplice curioso di astronomia) riguardo all'attività solare e alle conseguenze sulla terra quando alla nostra beneamata stella scoppia un brufolo...
Beh su questo dobbiamo ringraziare la nostra magnetosfera che ci protegge anche dai brillamenti.
Il problema sulla nostra stella sarà nel 2025 a fine luglio il quale è previsto il suo massimo, questo sarà veramente preoccupante.
 
Per chi fosse interessato qui c’è un articolo esaustivo la cui conclusione è che le radiazioni elettromagnetiche cui si è esposti in una Tesla non sono poi superiori a quelle di auto tecnologicamente confrontabili.
Link
 
Beh su questo dobbiamo ringraziare la nostra magnetosfera che ci protegge anche dai brillamenti.
Il problema sulla nostra stella sarà nel 2025 a fine luglio il quale è previsto il suo massimo, questo sarà veramente preoccupante.

Bah... non si prevedono particolari picchi a questo giro, certo magari la radio non prenderà benissimo ;-)
 
X