Cambio la mia Giulia con la... TESLA Model 3

Quanta poca conoscenza della materia leggo in questa frase....capisco che in effetti superare i luoghi comuni sia difficile e richieda molto tempo...in ogni caso è stato dimostrato (e non da testate come quattroruote che sono ancora pro petrolio) che la quantità di radiazioni emesse da un auto elettrica è equiparabile a quella di una normale autovetture benzina o diesel...semmai ciò alla quale si può usare un pò precauzione è durante la fase di ricarica nei supercharger, quelli dai 50kw in su..per la quale si consiglia di non dormire in auto durante la ricarica con finestrini chiusi..si può ovviare con un adeguata ventilazione e ricambio d'aria se proprio ci si vuole appisolare...
È stato di dimostrato da chi? Da chi ha determinati interessi? Ci hanno sempre detto che usare il cellulare piu del dovuto è dannoso, come può essere innocuo sedersi su batterie ad alto voltaggio, essere circondati da cavi ad alto voltaggio e avere un motore che genera energia per ricaricare le batterie. Mi sembra ridicolo sostenere il contrario
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Il passaggio di elettroni all'interno di un conduttore provoca un campo magnetico sia in fase di ricarica che in fase di scarica della batteria, l'unica differenza è che in fase di carica il campo magnetico parte dal connettore e arriva fino alla batteria (passaggio corto) in fase di scarica si utilizzala maggior parte del conduttore presente nell'abitacolo che collegano i vari servizi, il problema maggiore e quando facciamo muovere il veicolo che oltre al campo magnetico prodotto dal cavo si unisce il campo magnetico del motore che consuma diversi Ampere.

I motori a benzina e Diesel non anno batterie ad alto amperaggio e non anno motori che generano campi magnetici, chi asserisce che l'auto elettrica a meno campo magnetico di un classico motore a combustione deve ripassarsi alcuni cenni di fisica e elettronica.

I meccanici che fanno manutenzione su questi veicoli devono conseguire un patentino particolare per poter mettere in sicurezza la batteria prima di effettuare la manutenzione al veicolo (pericolo arco elettrico e folgorazione).
 
  • Like
Reactions: VURT
Il passaggio di elettroni all'interno di un conduttore provoca un campo magnetico sia in fase di ricarica che in fase di scarica della batteria, l'unica differenza è che in fase di carica il campo magnetico parte dal connettore e arriva fino alla batteria (passaggio corto) in fase di scarica si utilizzala maggior parte del conduttore presente nell'abitacolo che collegano i vari servizi, il problema maggiore e quando facciamo muovere il veicolo che oltre al campo magnetico prodotto dal cavo si unisce il campo magnetico del motore che consuma diversi Ampere.

I motori a benzina e Diesel non anno batterie ad alto amperaggio e non anno motori che generano campi magnetici, chi asserisce che l'auto elettrica a meno campo magnetico di un classico motore a combustione deve ripassarsi alcuni cenni di fisica e elettronica.

I meccanici che fanno manutenzione su questi veicoli devono conseguire un patentino particolare per poter mettere in sicurezza la batteria prima di effettuare la manutenzione al veicolo (pericolo arco elettrico e folgorazione).
Mi sembra ovvio che dove c’è elettricità ad alto voltaggio si creino campi magnetici. Il motore stesso gira sfruttando il campo magnetico
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se per questo settimana scorsa nella mia provincia ha preso fuoco in furgone non elettrico dentro un garage.. il rischio incendio c’è sempre stato sulle auto.. ovviamente il problema delle elettrico e che non si spegne più… finché c’è corrente… comunque questo non fermerà sicuramente le auto a batteria….
Preso fuoco per cosa?
 
UN MOMENTO FERMI TUTTI

sbaglio o il topic quando è stato aperto parlava di un forumista che ha cambiato la Giulia con una Tesla?

restiamo su questo, senza aprire un altro topic sul si o no auto alle elettriche

i Signori moderatori cosa vi stanno a fare? oltre a seminare zizzania?

comunque anche io voglio dire la mia sulla Tesla, ma non sul motore, quello non mi interessa, ma sul progetto estetico generale

a me l’auto non piace perché fatta male, a cominciare dal frontale, orrendo, due fanalini ai lati e nel mezzo niente!

almeno nella Fiat 600 del ‘55 ci avevo inserito un fregio che alleggeriva il frontale

per non parlare degli interni, scialbi è dir poco, la Tipo che avevo comperato nel 1988 in confronto era molto meglio rifinita

insomma la Duna è più bella!

Mario55

PS: a me piacciono le auto che fanno rumore un bel rumore 😊
 
Quindi si può dire che è orrenda, fatta male, la Duna è più bella, ma non si può discutere sulla pericolosità?
Perché invece non togli quegli inutili spazi tra una riga e l'altra?
 
Quindi si può dire che è orrenda, fatta male, la Duna è più bella, ma non si può discutere sulla pericolosità?
Perché invece non togli quegli inutili spazi tra una riga e l'altra?
gli spazi, come tu li definisci, non sono tra una riga e l’altra, ma tra periodi diversi, aiutano a leggere meglio

e poi a me piace scrivere in questo modo

inoltre non ho detto che non si può scrivere della pericolosità delle auto elettriche, ho scritto solamente che questo, ritengo, non sia il post adatto

Mario55

PS dovessi comperare (obbligato da una pistola puntata alla testa) un’auto elettrica allora preferirei un’Audi, indubbiamente molto più bella di una Tesla 😊
 
Ultima modifica:
FB_IMG_1651941179970.jpg



 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Finché pacco batterie non vi separi...

E senza che lo sappiate siete direttamente i complici dell'agenda di davos...

Non possiederete più niente e sarete felici.🤣
Loro però possiedono anche le vostre vite mentre se ne vanno in giro sulle loro auto di lusso e aerei privati pisciandovi in testa.

 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Pubblicità - Continua a leggere sotto