Cambio marce con i paddles in dynamic

Andreo

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2021
9
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buona sera, sono nuovo qui dentro, volevo chiedere a chi possiede una Giulia q4 210cv se cambiando marcia con i paddles in dynamic avverte degli strattoni.
 
Normalissimo è una cosa voluta. Ma non è uno strattone, diciamo che si sente il cambio marcia.
 
assolutamente normale. vale anche per la stelvio, suo clone. il manettino in rosso comporta una diversa gestione dell'elettronica, cambio incluso.
 
  • Like
Reactions: Andreo
assolutamente normale. vale anche per la stelvio, suo clone. il manettino in rosso comporta una diversa gestione dell'elettronica, cambio incluso.
Ti sconsiglio di fare i 4'' ad ogni semaforo: non c'è il launch control e magari la trasmissione si scassa.
 
  • Like
Reactions: Andreo
voglio tranquillizzarti, per quel che vale. la mia è una stelvio 210 del 2017 (senza ad blue). ha 140k e non ha mai avuto mezzo, dico mezzo impiccio, meccanico ed elettronico. niente. manutenzioni puntuali da libretto, ordinarie ogni 20k e straordinarie (distribuzione 100k) con esito stupefacente in ordine ai pezzi sostituiti: "pari al nuovo".
Cofano aperto solo per il lavavetro, raramente. nemmeno la batteria. tolgo sempre lo S&S perchè è assurdo. un tremolio al semaforo che infastidisce ed è dannoso.
 
tolgo sempre lo S&S perchè è assurdo. un tremolio al semaforo che infastidisce ed è dannoso.
Ti conviene montare il modulo che te lo disattiva in automatico ad ogni accensione.
 
Ti conviene montare il modulo che te lo disattiva in automatico ad ogni accensione.
ti ringrazio per il suggerimento. sinceramente. io, tuttavia, sono fanatico dell'originalità. come vedi qui di fianco. non mi costa nulla schiacciare ogni volta il tastino. inoltre, ho il sacro terrore dell'elettronica. non cambio per non cambiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti ringrazio per il suggerimento. sinceramente. io, tuttavia, sono fanatico dell'originalità. come vedi qui di fianco. non mi costa nulla schiacciare ogni volta il tastino. inoltre, ho il sacro terrore dell'elettronica. non cambio per non cambiare.
Capisco. Io ho preso questo modulo che si connette semplicemente tra la pulsantiera e il cablaggio originale e non fa altro che disattivare lo start & stop come se andassi tu a premere il tasto. Tra l'altro puoi sempre premere il pulsante e inserirlo o disinserirlo quando vuoi.