Buongiorno a tutti,
ultimamente alla mia mito che è stata acquistata come km 0, ho dovuto effettuare un paio di interventi (freni che fischiavano possibili pastiglie vetrificate), in occasione di questo intervento ho chiesto di controllare l’olio e i livelli (preciso che la macchina è regolarmente tagliandata e quando ne ho là possibilità cerco sempre di passare per far controllare lo stato generale) oggi sbadatamente ho cambiato a 3500 giri a motore ne caldo ne freddo (nel senso che l’acqua me la segnava a 85-88 gradi) e avevo percorso già una 15 di km, devo prestare attenzione da qui in avanti a consumo di olio anomalo? Premetto che mi è già successo in passato (sicuramente anche se non ricordo) tuttavia vorrei evitare poi di dover intervenire a posteri su eventuali problemi che avrei potuto evitare controllando maggiormente.
Aggiungo che continuo a vedere la lancetta del minimo che “balla” sempre a motore freddo, francamente non ricordo di averlo mai notato durante il primo anno di utilizzo (o forse non era così evidente) in officina comunque la diagnostica non ha rilevato nulla
Cosa potrebbe essere? Cosa si può far controllare?
Grazie
Saluti
ultimamente alla mia mito che è stata acquistata come km 0, ho dovuto effettuare un paio di interventi (freni che fischiavano possibili pastiglie vetrificate), in occasione di questo intervento ho chiesto di controllare l’olio e i livelli (preciso che la macchina è regolarmente tagliandata e quando ne ho là possibilità cerco sempre di passare per far controllare lo stato generale) oggi sbadatamente ho cambiato a 3500 giri a motore ne caldo ne freddo (nel senso che l’acqua me la segnava a 85-88 gradi) e avevo percorso già una 15 di km, devo prestare attenzione da qui in avanti a consumo di olio anomalo? Premetto che mi è già successo in passato (sicuramente anche se non ricordo) tuttavia vorrei evitare poi di dover intervenire a posteri su eventuali problemi che avrei potuto evitare controllando maggiormente.
Aggiungo che continuo a vedere la lancetta del minimo che “balla” sempre a motore freddo, francamente non ricordo di averlo mai notato durante il primo anno di utilizzo (o forse non era così evidente) in officina comunque la diagnostica non ha rilevato nulla
Cosa potrebbe essere? Cosa si può far controllare?
Grazie
Saluti