Cambio marcia con palette

Gian1276

Alfista principiante
11 Febbraio 2018
34
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Motore
210cv q4
Altre Auto
Opel antara 2,2 162cv
Ciao a tutti, una domanda, quando si cambia marcia manualmente con le palette, x tornare in automatico c'è un modo o si aspetta che faccia da sola?

Se cambi marcia con le palette e leva in D il cambio dopo poco torna in automatico da solo.
Se la leva è in posizione manuale(spostata un po’ a dx verso +\- con le palette cambi e rimane la marcia impostata fino a limitatore!
....solo se ti fermi mette la prima!

Se cambi marcia con le palette e leva in D il cambio dopo poco torna in automatico da solo.
Se la leva è in posizione manuale(spostata un po’ a dx verso +\- con le palette cambi e rimane la marcia impostata fino a limitatore!
Si si, intendevo con cambio in d, xche' ho notato che dopo aver usato le palette, non torna in d sempre negli stessi tempi e capita di "tirare" la marcia senza volerlo.niete di grave cmq

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma posso sbagliare, ma se sei in d nel DNA non cambia automaticamente. In A e N dopo un po' che stai in "manuale" con leva cambio in D cambia in automatico. Ma in D di Dynamic no. Almeno è la sensazione che ho avuto più di una volta. E stranamente non ho ritrovato riscontro nel manuale.

Ma posso sbagliare, ma se sei in d nel DNA non cambia automaticamente. In A e N dopo un po' che stai in "manuale" con leva cambio in D cambia in automatico. Ma in D di Dynamic no. Almeno è la sensazione che ho avuto più di una volta. E stranamente non ho ritrovato riscontro nel manuale.
In D cambia ma a giri più elevati e forse passa qualche istante in più prima di tornare in automatico...io ho benzina 280 e non so se ci sono differenze con le motorizzazioni...

Posso confermare che torna in Automatico anche in D. Ho la 2.2d 210cv. Quindi penso che lo fa con tutte le motorizzazioni.