cambio olio?? aspettare sino al raggiungimento dei 30.000 km previsti?

io uso il bardahl 5W30 e mi sono sempre trovato bene, il royal purple lo dovrebbero vendere in oreficeria per quello che costa, e parliamoci chiaro sui nostri motori sono soldi buttati dalla finestra, con quello che costa solo l olio (150 euro), io ci cambio olio ( bardahl) filtro olio, e filtro aria compresa mano d' opera, ripeto è un ottimo olio secondo me il migliore in commercio ma in parole povere sarebbe come far bere un bicchiere di Barolo DOCG di 360 euro a bottiglia a un astemio:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
io uso il bardahl 5W30 e mi sono sempre trovato bene, il royal purple lo dovrebbero vendere in oreficeria per quello che costa, e parliamoci chiaro sui nostri motori sono soldi buttati dalla finestra, con quello che costa solo l olio (150 euro), io ci cambio olio ( bardahl) filtro olio, e filtro aria compresa mano d' opera, ripeto è un ottimo olio secondo me il migliore in commercio ma in parole povere sarebbe come far bere un bicchiere di Barolo DOCG di 360 euro a bottiglia a un astemio:D
Infatti il bardahl è il miglior antiusura.
 
Buona sera a tutti vi volevo chiedere un parere io ho un alfa 159 jtdm 150 16 valvole del 2008 quest'anno ho tolto il filtro antiparticolato che gradazione di olio dovrei mettere? Io uso selenia
 
Buona sera a tutti vi volevo chiedere un parere io ho un alfa 159 jtdm 150 16 valvole del 2008 quest'anno ho tolto il filtro antiparticolato che gradazione di olio dovrei mettere? Io uso selenia
Sempre 5W-30
 
Mi potresti spiegare il perché? Io sapevo che il 5w-30 si metteva x il filtro antiparticolato x una pulizia per il filtro
 
Ultima modifica:
Mi potresti spiegare il perché? Io sapevo che il 5w-30 si metteva x il filtro antiparticolato x una pulizia al motore
Non c'entra assolutamente niente la viscosità...

Quelle sono le specifiche tecniche che ogni olio motore deve rispettare a prescindere dalla gradazione.

Se vivi al nord potresti impiegare anche uno 0W-30 Motul X-lite oppure 0W-40 X-Max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io vivo a Catania! Temperatura calda