Cambio olio del cambio manuale

È perché? C'è né anche di migliori, poi comunque dopo qualche anno un cambio gli farà solo bene.
Sono d’accordo che va cambiato. Consiglio di mettere sempre quello prescritto perché a volte con olii diversi il cambio potrebbe funzionare diversamente. In ogni caso quello prescritto è di qualità
 
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BUONGIORNO, report su sostituzione olio cambio giulietta diesel 1600 cc tct.

Dopo aver visionato diversi filmati, forum e informazioni varie presenti in rete, in mia presenza ed anche con indicazioni, il meccanico mi ha sostituito l'olio del cambio:
I km sono meno di 90.000, ad auto calda abbiamo prima verificato che il tappo superiore di riempimento si potesse svitare e quindi togliere, dopo di ché alzata la macchina sul ponte si è tolta la paratia interna di protezione ed individuato il tappo di svuotamento si è proceduto.
L'olio che usciva si presentava di colore abbastanza più scuro dell'originale, sul tappo magnetico c'era presente una piccola parte de smeriglio che è stata tolta, la filettatura è stata pulita accuratamente e rimesso uno strato di sigillante, così come anche nel tappo di riempimento.
Rimesso il tappo, abbassata la macchina abbiamo riempito con 2 litri di olio W 75 del tipo rigorosamente prescritto dal LUM.
Conclusioni: il cambio si presente più fluido e meno rumoroso negli innesti a freddo comandati dal robottino; cosa che non mi aspettavo percorrendo gli stessi tragitto ho come la sensazione di aver guadagnato una marcia, cioè dove percorrevo ad uguale velocità lo stesso percorso in 5^ adesso mi sta in 6^.
Ritengo a mio giudizio che sia una operazione da consigliare e fare anche perché i costi non sono proibitivi.
 
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Reactions: Cristian. S e VURT
BUONGIORNO, report su sostituzione olio cambio giulietta diesel 1600 cc tct.

Dopo aver visionato diversi filmati, forum e informazioni varie presenti in rete, in mia presenza ed anche con indicazioni, il meccanico mi ha sostituito l'olio del cambio:
I km sono meno di 90.000, ad auto calda abbiamo prima verificato che il tappo superiore di riempimento si potesse svitare e quindi togliere, dopo di ché alzata la macchina sul ponte si è tolta la paratia interna di protezione ed individuato il tappo di svuotamento si è proceduto.
L'olio che usciva si presentava di colore abbastanza più scuro dell'originale, sul tappo magnetico c'era presente una piccola parte de smeriglio che è stata tolta, la filettatura è stata pulita accuratamente e rimesso uno strato di sigillante, così come anche nel tappo di riempimento.
Rimesso il tappo, abbassata la macchina abbiamo riempito con 2 litri di olio W 75 del tipo rigorosamente prescritto dal LUM.
Conclusioni: il cambio si presente più fluido e meno rumoroso negli innesti a freddo comandati dal robottino; cosa che non mi aspettavo percorrendo gli stessi tragitto ho come la sensazione di aver guadagnato una marcia, cioè dove percorrevo ad uguale velocità lo stesso percorso in 5^ adesso mi sta in 6^.
Ritengo a mio giudizio che sia una operazione da consigliare e fare anche perché i costi non sono proibitivi.
Anche perché il cambio olio al TCT è uguale al cambio olio del manuale. Quindi molto semplice da eseguire 👍
 
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Salve io ho preso 2kg di bar dal più additivo Mtf 75/80
Può andar bene?
 
BUONGIORNO, report su sostituzione olio cambio giulietta diesel 1600 cc tct.

Dopo aver visionato diversi filmati, forum e informazioni varie presenti in rete, in mia presenza ed anche con indicazioni, il meccanico mi ha sostituito l'olio del cambio:
I km sono meno di 90.000, ad auto calda abbiamo prima verificato che il tappo superiore di riempimento si potesse svitare e quindi togliere, dopo di ché alzata la macchina sul ponte si è tolta la paratia interna di protezione ed individuato il tappo di svuotamento si è proceduto.
L'olio che usciva si presentava di colore abbastanza più scuro dell'originale, sul tappo magnetico c'era presente una piccola parte de smeriglio che è stata tolta, la filettatura è stata pulita accuratamente e rimesso uno strato di sigillante, così come anche nel tappo di riempimento.
Rimesso il tappo, abbassata la macchina abbiamo riempito con 2 litri di olio W 75 del tipo rigorosamente prescritto dal LUM.
Conclusioni: il cambio si presente più fluido e meno rumoroso negli innesti a freddo comandati dal robottino; cosa che non mi aspettavo percorrendo gli stessi tragitto ho come la sensazione di aver guadagnato una marcia, cioè dove percorrevo ad uguale velocità lo stesso percorso in 5^ adesso mi sta in 6^.
Ritengo a mio giudizio che sia una operazione da consigliare e fare anche perché i costi non sono proibitivi.
Salve, ho intenzione di effettuare la sostituzione dell'olio del cambio in autonomia sulla mia 1.4 GPL turbo che si appresta a tagliare il traguardo dei 120000 km ovviamente con l'olio prescritto sul LUM , Petronas Geaforce Tutela 75 W. quantità 2 LT. Qualcuno mi può gentilmente indicare che tipo di sigillante utilizzare sui tappi carico/scarico? Grazie 1000.
 
Non ci va alcun sigillante. Sono a filettatura conica specifica. Non perdono neanche sotto pressione.
Salve io ho preso 2kg di bar dal più additivo Mtf 75/80
Può andar bene?
Ci vuole il 75W90
 
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Tempo fa sostituito olio messo il bardal con additivo . Il meglio dicono . NO ora che fa freddo bisogna usarlo con tranquillità perché 1-2gratta gratta gratta. Come dice vurt originale !
 
Non è questione di olio perché gratta anche con l'olio originale. Dovete cacciare fuori I soldi e aprire il cambio oppure far scaldare per bene l'olio con la trazione a folle. Tanto l'alberino primario gira ugualmente.
 
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