Cambio olio e filtro olio su versione con GPL. Come fare?

 
8611_0.jpg

Il filtro classico ad avvitamento ce l'hanno tutti i 1.4 turbo multiminchiAir fabbricati a partire dal 31 Luglio 2015

Oil filter, suitable for all Alfa MiTo 1.4 TB Multiair 135 / 140 / 170 bhp from production date 30.07.2015 on
Dimensions: 76 x 87 mm (outer diameter x height)
Genuine Alfa Romeo spare part
Mah... il 1.4 TB è un buon motore, il problema nel mio caso è sto maledetto filtro dell'olio messo a cazzo nascosto e con un carter fatto da cani.
A me già basta questo a farmelo odiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti. Oggi ho provato a fare il tagliando ma mi sono dovuto fermare subito in quanto non sono riuscito a capire come smontare il filtro dell'olio, Avevo trovato dei video tutorial di altri 1.4 TB ma evidentemente non sono tutti uguali. In questi video si vedono bene le differenze, il mio caso è nel primo video.


Ma perché non l'hanno lasciato così anche sulla mia?!? 🤬

C'è nessuno che possa spiegarmi passo a passo con foto?
Guardando i video, specialmente il primo, mi viene in mente solo un proverbio che dalle mie parti (Campane) era molto conosciuto.. diceva testualmente. Sè 'nun sì scarparo 'nun t'hà piglià cò e semenzelle che 'encchiovi storte..
Traduzione.... Se non sei un calzolaio, non tè la devi prendere con i chiodini se li inchiodi storti per inchiodare le suole....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIULIO24