Cambio olio freni tagliando del 2° anno

Quello che si degrada di più è quello in vaschetta che poi è quello anche sopra la pompa quello delle pinze tubi ecc si scalda abbastanza difficilmente acqua e umidità rimane lì.. 2 anni sono esagerati per sostituire olio comunque male non fa per uso normale anche se lo si cambia ogni 4/5 va più che bene… anche perché olio vecchio si sente quando c’è appena si impegna un po’ impianto va in crisi e si sente… il 99%delle persone purtroppo non lo cambia mai è normalissimo trovare auto di 10 anni senza mai aver sostituito olio freni.. ovviamente è meglio sostituire ogni tanto coso da non rovinare abs pompa ecc…

• Like
Reactions: Ro60
Forse qualcuno qui dentro non ha capito: non si tratta solo di valutare utilità o meno, dove, quando, perchè ecc.... ma se viene prescritto dopo un certo chilometraggio e periodo temporale DEVE essere sostituito. Punto!!!!
Lamentarvi davanti ad una tastiera non serve a nulla: imparate a far valere le vostre ragioni al fine di tutelare i vostri diritti legittimi nelle sedi opportune mantenendo calma, educazione e fermezza

Le case danno indicazioni ecc su cosa sostituire.. è giusto sostituire olio ogni 20/30 mila km è giusto non sostituire mai olio cambio è giusto sostituire olio freni ogni 2 anni.. la realtà è molto diversa dal lum fidatevi poi se per voi è la bibbia fate pure…

- Informazione Pubblicitaria -
Le case danno indicazioni ecc su cosa sostituire.. è giusto sostituire olio ogni 20/30 mila km è giusto non sostituire mai olio cambio è giusto sostituire olio freni ogni 2 anni.. la realtà è molto diversa dal lum fidatevi poi se per voi è la bibbia fate pure…
Io non parlo del Lum ma delle prescrizioni ufficiali che hanno le officine autorizzate che, guarda caso, corrispondono esattamente alle tabelle del LUM
Tra parentesi sappiate che quelle prescrizioni, se non sono rispettate, invalidano la vostra garanzia (che vi ricordo essere di casa madre e non dell'officina cui vi rivolgete: quest'ultima non c'entra nulla con chi provvederà al ristoro in costanza di garanzia).

Garanzia che guarda caso è esclusivamente di 2 anni.. qualsiasi altra garanzia successiva non è la stessa cosa..

Sono 2 più 3 non sono 5 guardate bene i contratti i primi 2 anni devono intervenire praticamente su tt dopo no.. è molto probabile la garanzia successiva ai 2 anni non interviene nemmeno la casa ma in assicurazione a parte…

Garanzia che guarda caso è esclusivamente di 2 anni.. qualsiasi altra garanzia successiva non è la stessa cosa..
Ma questo chi lo dice (visto che scrivere le clausole e i contratti è il mio lavoro)?

Sono 2 più 3 non sono 5 guardate bene i contratti i primi 2 anni devono intervenire praticamente su tt dopo no.. è molto probabile la garanzia successiva ai 2 anni non interviene nemmeno la casa ma in assicurazione a parte…
Ma anche no. Io li leggo e li scrivo i contratti: tu fai altrettanto?
Ho grande rispetto delle tue competenze ma evita di rilasciare certe affermazioni (almeno per quanto riguarda l'estensione di garanzia proposta da Stellantis)

Assolutamente no. Io sono tra quelli dei 5 anni di garanzia e sul contratto non c'è nessuna esclusione successiva ai 2 anni.
Nutro un dubbio sul discorso della batteria 12V...generalmente le batterie (a parte quella a 48V che è specificata chiarame nte nel contratto avere 8 anni) non vengono coperte da un periodo così lungo.
Ma non ho letto la sua esclusione sul contratto dopo i 2 anni, quindi sono molto fiducioso che ne abbia 5 anche lei (salvo smentite).

O, meglio, sul contratt9 maximum care è scritto questo tra le cose escluse :

1743427395183.png

Ma non specifica quali batterie siano escluse. Siccome è indicato chiaramente invece, come scritto prima, che la batteria 48V è in garanzia per 8 anni, è per questo che nutro dubbi su quella a 12V

Ultima modifica:
Il contratto l'ho letto bene e più volte.

Per quale motivo si argomenta senza cognizione di causa? La presunzione di conoscenza è un evergreen che mai tramonterà.
Io ho 5 anni di garanzia, senza alcuna esclusione (se non gli elementi soggetti a naturale usura e utilizzo, come da normativa), direttamente gestita da Casa Madre.

Allegati

• Schermata 2025-03-31 alle 19.50.49.png
    Schermata 2025-03-31 alle 19.50.49.png
    14.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • Like
Reactions: Louis 63
X