Ma anche no: sulla mia hanno eseguito regolarmente il cambio olio freni dopo due anni.Non lo fa nessuna officina ,lo devi chiedere, quando avevo la bmw,lo facevano sempre ( anche perché lo segnava un avviso l auto.A questo punto mi chiedo se hanno l apposito strumento per aspirare l olio
Semplicemente perchè molte officine sono pieni di "scappati di casa" ben poco professionali e competentiCapisco, però mi chiedo...se il LUM della Tonale prevede il cambio olio freni ogni due anni (e questo le officine autorizzate dovrebbero saperlo) perché non lo fanno di default, e lo fanno solo se il cliente lo richiede?
Altra domanda che mi sorge spontanea...ma il costo del tagliando del secondo anno è comprensivo anche del costo cambio olio freni oppure no? Sarebbe interessante saperlo.
In estrema sintesi: l'olio dei freni deve essere sostituito negli "anni pari" (e non dipende dai chilometri percorsi ma da un decadimento temporale delle caratteristiche del lubrificante di riferimento) senza se e senza ma. Se non viene fatto cambiate officina: risparmiare poche decine di euro per una mancanza di sicurezza non è certo indice di grande saggezza
Ultima modifica:





