Cambio olio freni tagliando del 2° anno

Questo è quanto dovrebbe avvenire al secondo tagliando (in aggiunta al filtro abitacolo)

Secondo tagliando.jpeg

Ultima modifica:
Cambiare il liquido freni ha un costo bassissimo quindi è una di quelle cose che è sempre meglio fare seguendo i tempi indicati nei libretti di uso e manutenzione dei mezzi. Oltre le auto io lo cambio regolarmente pure su moto e bici...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Per la cronaca: l'officina autorizzata ha controllato a sistema e per la mia Veloce 160cv ha preventivato 400€ del 2' tagliando con solo sostituzione dell'olio motore+filtro olio e filtro antipolline ... olio freni questi sconosciuti ...

Per la cronaca: l'officina autorizzata ha controllato a sistema e per la mia Veloce 160cv ha preventivato 400€ del 2' tagliando con solo sostituzione dell'olio motore+filtro olio e filtro antipolline ... olio freni questi sconosciuti ...
La mia speciale 160cv luglio 2022 fatto 4 tagliandi mai cambiato olio freni A 60000 km ho dovuto chiedere io la sostituzione olio cambio ed è stato fatto .Il prossimo tagliando chiederò di sostituire olio freni.Forse ogni due anni è esagerato ma a 4 anni va fatto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sostituito dopo due anni regolarmente olio dei freni al secondo tagliando con video di relativa lavorazione in diretta a me mandato via link
Ma a chi vi rivolgete nel fare i tagliandi? Ma soprattutto al ritiro perchè non parlate e fate presenti i vostri diritti?

Ho fatto recentemente il tagliando del 2° anno di vita (con 20.000 km). Tonale 1.5 MHEV 160 cv.
Sinceramente, non avevo controllato il LUM e non sapevo che si dovesse sostituire l'olio freni. Fatto sta che, nella fattura dei lavori eseguiti, il cambio olio freni non è stato fatto. In compenso, mi hanno sostituito tutti i filtri, le candele (che, da LUM, avrebbero dovuto essere sostituite più avanti), e hanno sistemato (su mia richiesta) il fascione sottoporta che si era leggermente staccato dai supporti in plastica. Poiché è il primo tagliando che faccio da loro e mi sono sembrati gentili e puntuali, voglio dargli una ulteriore prova di fiducia. Ad ogni modo, al prossimo tagliando, chiederò esplicitamente di sostituire l'olio freni...;)

• Mi piace
Reazioni: oidoma
Ho fatto recentemente il tagliando del 2° anno di vita (con 20.000 km). Tonale 1.5 MHEV 160 cv.
Sinceramente, non avevo controllato il LUM e non sapevo che si dovesse sostituire l'olio freni. Fatto sta che, nella fattura dei lavori eseguiti, il cambio olio freni non è stato fatto. In compenso, mi hanno sostituito tutti i filtri, le candele (che, da LUM, avrebbero dovuto essere sostituite più avanti), e hanno sistemato (su mia richiesta) il fascione sottoporta che si era leggermente staccato dai supporti in plastica. Poiché è il primo tagliando che faccio da loro e mi sono sembrati gentili e puntuali, voglio dargli una ulteriore prova di fiducia. Ad ogni modo, al prossimo tagliando, chiederò esplicitamente di sostituire l'olio freni...;)
Non lo fa nessuna officina ,lo devi chiedere, quando avevo la bmw,lo facevano sempre ( anche perché lo segnava un avviso l auto.A questo punto mi chiedo se hanno l apposito strumento per aspirare l olio

Capisco, però mi chiedo...se il LUM della Tonale prevede il cambio olio freni ogni due anni (e questo le officine autorizzate dovrebbero saperlo) perché non lo fanno di default, e lo fanno solo se il cliente lo richiede?
Altra domanda che mi sorge spontanea...ma il costo del tagliando del secondo anno è comprensivo anche del costo cambio olio freni oppure no? Sarebbe interessante saperlo...;)

Capisco, però mi chiedo...se il LUM della Tonale prevede il cambio olio freni ogni due anni (e questo le officine autorizzate dovrebbero saperlo) perché non lo fanno di default, e lo fanno solo se il cliente lo richiede?
Altra domanda che mi sorge spontanea...ma il costo del tagliando del secondo anno è comprensivo anche del costo cambio olio freni oppure no? Sarebbe interessante saperlo...;)
Dipende, se è un prepagato, come il mio pacchetto di 5 tagliandi a 1000 euro, si, altrimenti paghi quello che ti fatturano.