Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

• 20.000

Voti: 48 90.6%
  • 30.000

Voti: 5 9.4%

• Votatori totali
    53
Basta uno smartphone anche tramite l'ottima app AlfaDPF ti dice lo stato di degrado olio.
Wow!!! Ma è davvero affidabile?

20.000 km sicuramente olio e filtro olio per il filtro gasolio e aria ci sono un po' di discordanze tra le officine...

- Informazione Pubblicitaria -
Aria e meglio cambiarlo spesso perché ostruisce meno la turbina migliore i consumi se si vuole risparmiare il filtro abitacolo e gasolio si può cambiare anche a 30/40 mila.. il filtro del gasolio comunque non adeei oltre i 40 perché con i gasolio che c’è in giro e la cp4 e meglio averlo pulito..

OK, dato che la mia Giulia é di ottobre 2016, ho scelto di non andare in officina Alfa ma da una officina di fiducia dove so che lavorano davvero con passione e sono onesti. Mi hanno fatto il preventivo per:

-controllo di tutti i livelli
-ispezione approfondita generale (frizione, freni, cambio ecc)
-cambio olio
-cambio filtro olio
-cambio filtro aria abitacolo.

L´auto ha 44.000 Km, e l´ultimo tagliando completo con anche sostituzione del liquido freni é stato fatto a maggio e 19.000 Km fa.

Totale richiesto: 257 euro.

Cosa ne pensate?
In alternativa potrei far fare tutto tranne il cambio olio e filtro olio a 125 euro, ma preferisco cambiare anche questi.

Filtro gasolio andrebbe cambiato ora pensate? In tutti i casi credo che mi comunicheranno se c´é da cambiare anche quest´ultimo o meno.

• Like
Reactions: vanemy e Caprone64
Mi pare un prezzo ultraonesto, lontanissimo dalle tariffe degli autorizzati. Soltanto mano d'opera nel mio caso sarà di 60+Iva, indipendentemente dal tipo di operazioni da fare (mi consolo, per Jeep hanno 65€).

Mi pare un prezzo ultraonesto, lontanissimo dalle tariffe degli autorizzati. Soltanto mano d'opera nel mio caso sarà di 60+Iva, indipendentemente dal tipo di operazioni da fare (mi consolo, per Jeep hanno 65€).

Il fatto é che la garanzia sul motore dopo 2 anni dall´acquisto decade, e sinceramente il centro Alfa di cui mi servo é a piú di mezz´ora da casa (sono in Germania), mentre il meccanico di fiducia é a 2 minuti dal lavoro. In tutti i casi fino a 2 anni fa erano Alfa autorizzati, quindi sanno bene dove metter le mani. :)

Altra domanda, filtro aria (intendo quello motore, non il filtro polline per l´aria abitacolo), é da cambiare?

Il fatto é che la garanzia sul motore dopo 2 anni dall´acquisto decade, e sinceramente il centro Alfa di cui mi servo é a piú di mezz´ora da casa (sono in Germania), mentre il meccanico di fiducia é a 2 minuti dal lavoro. In tutti i casi fino a 2 anni fa erano Alfa autorizzati, quindi sanno bene dove metter le mani. :)

Altra domanda, filtro aria (intendo quello motore, non il filtro polline per l´aria abitacolo), é da cambiare?

Se non è stato mai cambiato a 40 mila è cosa buona cambiarlo.

• Like
Reactions: Andrewww
Considerando i prezzi lo cambierei, comunque meglio fare valutare al tuo fidato meccanico [emoji41][emoji106]

• Like
Reactions: Andrewww
Sulla mia Giulia 2.0 200cv benzina presa a dicembre 2018 l'ho cambiato a dicembre 2019 con all'attivo solo 6500 km.
E' vero che l'olio attuale è molto migliorato, ma io sono vecchio stampo: cambio una volta all'anno o ogni 10000km.

X