Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

• 20.000

Voti: 48 90.6%
  • 30.000

Voti: 5 9.4%

• Votatori totali
    53
Io lavoro in officina... se fai 30 mila km tt in autostrada olio si degrada molto meno che con uso normale.. infatti se fai molti avviamenti è poca strada auto ti dice di farlo prima e comunque almeno ogni anno.. il mio e solo un consiglio poi ogni uno fa come vuole di solito chi cambia olio a km elevati rompe molto prima poi ci puoi anche fare molti km con auto...

Ecco appunto,le variabili sono tantissime e di conseguenza non si può generalizzare,chiaro che un’auto che fa molte accensioni e spegnimenti nell’arco della giornata e percorre pochi km é logico che l’olio lo si deve cambiare molto presto,contesto solo il ragionamento “cambio olio a km elevati=scarsa durata del motore” perché per le mie esperienze non è vero.

Ma infatti 20mila Km per la diesel sembrano un ottimo compromesso, no? Almeno facendone un uso consono ed appropriato.

- Informazione Pubblicitaria -
Io lavoro in officina... se fai 30 mila km tt in autostrada olio si degrada molto meno che con uso normale.. infatti se fai molti avviamenti è poca strada auto ti dice di farlo prima e comunque almeno ogni anno.. il mio e solo un consiglio poi ogni uno fa come vuole di solito chi cambia olio a km elevati rompe molto prima poi ci puoi anche fare molti km con auto...
Quindi lo start and stop sarebbe da evitate?

• Like
Reactions: Piezio77
Lo start stop e la più grande cavolaia che potevano inventare è inutile e dannoso per la meccanica e olio. Se parlate con meccanici che conoscono un po' turbine e motori... Le case hanno molti vantaggi se a 150 mila km si rompe motore guadagnano molti soldi o meglio ancora la gente compra auto nuove...

Lo start stop e la più grande cavolaia che potevano inventare è inutile e dannoso per la meccanica e olio. Se parlate con meccanici che conoscono un po' turbine e motori... Le case hanno molti vantaggi se a 150 mila km si rompe motore guadagnano molti soldi o meglio ancora la gente compra auto nuove...
Concordo a pieno!!!!!!!!!

• Like
Reactions: enzobig
X