Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

  • 20.000

    Voti: 47 90.4%
  • 30.000

    Voti: 5 9.6%

  • Votatori totali
    52
Io lavoro in officina... se fai 30 mila km tt in autostrada olio si degrada molto meno che con uso normale.. infatti se fai molti avviamenti è poca strada auto ti dice di farlo prima e comunque almeno ogni anno.. il mio e solo un consiglio poi ogni uno fa come vuole di solito chi cambia olio a km elevati rompe molto prima poi ci puoi anche fare molti km con auto...
 
Ecco appunto,le variabili sono tantissime e di conseguenza non si può generalizzare,chiaro che un’auto che fa molte accensioni e spegnimenti nell’arco della giornata e percorre pochi km é logico che l’olio lo si deve cambiare molto presto,contesto solo il ragionamento “cambio olio a km elevati=scarsa durata del motore” perché per le mie esperienze non è vero.
 
Ma infatti 20mila Km per la diesel sembrano un ottimo compromesso, no? Almeno facendone un uso consono ed appropriato.
 
Io lavoro in officina... se fai 30 mila km tt in autostrada olio si degrada molto meno che con uso normale.. infatti se fai molti avviamenti è poca strada auto ti dice di farlo prima e comunque almeno ogni anno.. il mio e solo un consiglio poi ogni uno fa come vuole di solito chi cambia olio a km elevati rompe molto prima poi ci puoi anche fare molti km con auto...
Quindi lo start and stop sarebbe da evitate?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Lo start stop e la più grande cavolaia che potevano inventare è inutile e dannoso per la meccanica e olio. Se parlate con meccanici che conoscono un po' turbine e motori... Le case hanno molti vantaggi se a 150 mila km si rompe motore guadagnano molti soldi o meglio ancora la gente compra auto nuove...
 
Lo start stop e la più grande cavolaia che potevano inventare è inutile e dannoso per la meccanica e olio. Se parlate con meccanici che conoscono un po' turbine e motori... Le case hanno molti vantaggi se a 150 mila km si rompe motore guadagnano molti soldi o meglio ancora la gente compra auto nuove...
Concordo a pieno!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto