Cambio olio

fiorinfiorello

Nuovo Alfista
9 Maggio 2024
19
6
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Oggi mi hanno fatto sapere all'Alfa di Stoccarda che
La casa automobilistica di Torino informa
che la nuova tabella ALFA STELVIO 2.2 DIESEL
a riguardo ispezione olio Selenia 0w20
Per i motori diesel ne porta
3,7 nella coppa + 0,5 nel filtro
Tot 4,2 andrebbero bene anche 4L

Fin ora hanno messo, come scritto sul libro istruzioni 4,4 litri mandando fuori uso sia il Debbimetro che il separatore d'olio imbrattando anche il filtro aria.🙆🙆🙆🙆
 

Allegati

  • Screenshot_2024-05-28-21-19-05-352_com.miui.gallery-edit.jpg
    Screenshot_2024-05-28-21-19-05-352_com.miui.gallery-edit.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 89
  • Screenshot_2024-05-28-21-34-46-765_com.miui.gallery-edit.jpg
    Screenshot_2024-05-28-21-34-46-765_com.miui.gallery-edit.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 40
No, poche mesi fa ho fatto il tagliando (Italia) olio Selenia 0W20 4,4 Lt (da fattura)
 
No, poche mesi fa ho fatto il tagliando (Italia) olio Selenia 0W20 4,4 Lt (da fattura)
Se dovresti riscontrare in avanti problemi sai cosa fare , mettere l'avvocato,e in più mi hanno detto che quando va fatto il tagliando,

Ipotesi TAGLIANDO a 20.000km,
tu gli porti la macchina con 25.000km sei fuori limite e non ti viene riconosciuta neanche la GARANZIA, loro hanno un fuori limite da 1.500km cioè (21.500km) ci stai ancora con la GARANZIA

So solo che dobbiamo stare attenti quando si porta la In officina chiedere se nel loro sistema porta
I 4,4 opp. 3,7+0,5
 
Non so se in Italia è stata recepita dalle concessionarie la nuova capacità.
Domani mi informo.
 
Ste zingarate le fanno anche in italia. Anzi, il più delle volte buttano in coppa 2litri e mezzo d'olio preso dal barile e ne marcano 4.5 in fattura 🤣🤣🤣🤣 Cornuti & Mazziati.
Almeno OltrAlpe sbagliano per menomazione cerebrale.
 
a stoccarda mandano la coppa dell'olio più piccola, così si incrementa il numero dei grippaggi e si aumenta il numero di vetture vendute.
Sul nostro elum risulta sempre coppa olio 3,9 e filtro 0,5.
Poi il concetto è che dove entrano 3,9 litri entrano anche 3,7 litri ed anche 3,5 litri.
Forse però mettere l'olio in coppa sarebbe opportuno visto che lo chiamano lubrificante ed una funzione l'avrà pure.
 
comunque vorrei noisamente osservare che se la vettura viene usata per percorrere strade ad alto scorrimento ed autostrade il debimetro non si imbratta. Quando la turbina è in area di piena erogazione, a monte si produce comunque un significativo flusso di aria che si trascina via i vapori d'olio eventualmente sfuggiti al separatore centrifugo.
 
  • Like
Reactions: Aigor e Cris1
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E dove starebbe la novità? Le officine fca conoscono perfettamente quantità e procedura di riempimento. Vengono fatturati spesso 5litri semplicente perché utilizzano le taniche da litro( che mai vengono restituite al cliente) . Per la garanzia la tolleranza e’ di 2k km o 2 mesi
 
  • Like
Reactions: fiorinfiorello
X