Cambio olio

Sul LUM della mia Veloce MY2018 (210 cv no adblue) è riportato 4l coppa e 0,3l filtro. In officina mi hanno sempre fatturato 4,4l.
Nel LUM della Stelvio MY2019 di mio padre (210 cv adblue) è riportato 3,9l coppa e 0,5l filtro. Nella fattura dell'ultimo intervento sono conteggiati 4,2l.
Per curiosità ho guardato il LUM di una Giulia MY2024 e riporta 4,2l coppa+filtro per la AWD e 3,5l sempre coppa+filtro per la RWD, per entrambe 0,5l di filtro...
 
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LUM di una Giulia MY2024 e riporta 4,2l coppa+filtro per la AWD e 3,5l sempre coppa+filtro per la RWD, per entrambe 0,5l di filtro
La coppa della AWD è diversa dalla RWD, potrebbe essere questo il motivo.
 
La coppa della AWD è diversa dalla RWD, potrebbe essere questo il motivo.
Si certo, dicevo che pur mantenendo le differenze tra AWD e RWD, nel tempo hanno fatto lievi variazioni sulle rispettive capacità, perlomeno a livello di LUM, poi cosa effettivamente facciano nelle officine so solo quello che vedo sulla mia.
 
MY2019 adblue RWD officina AR mi fattura da sempre 4.4 Lt olio, chiesto spiegazioni rispondono è la procedura di cambio... mah!
 
Appena effettuato il tagliando allo Stelvio 190 q4 , all'inizio avevamo messo 3,7 litri e il livello era sotto il minimo, aggiunti altri 300 gr il livello è appena sopra, credo la prima tacca.
Dal computer del meccanico viene fuori che la capienza per la mia auto è 4,4 avendo cambiato anche il filtro. Che dite aggiungo i 400 gr mancanti?
 
Appena effettuato il tagliando allo Stelvio 190 q4 , all'inizio avevamo messo 3,7 litri e il livello era sotto il minimo, aggiunti altri 300 gr il livello è appena sopra, credo la prima tacca.
Dal computer del meccanico viene fuori che la capienza per la mia auto è 4,4 avendo cambiato anche il filtro. Che dite aggiungo i 400 gr mancanti?
Il livello corretto e’ con L’ ultima tacca spenta. Il meccanico dovrebbe conoscere la procedura per fare il livello
 
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