Cambio olio

Sul LUM della mia Veloce MY2018 (210 cv no adblue) è riportato 4l coppa e 0,3l filtro. In officina mi hanno sempre fatturato 4,4l.
Nel LUM della Stelvio MY2019 di mio padre (210 cv adblue) è riportato 3,9l coppa e 0,5l filtro. Nella fattura dell'ultimo intervento sono conteggiati 4,2l.
Per curiosità ho guardato il LUM di una Giulia MY2024 e riporta 4,2l coppa+filtro per la AWD e 3,5l sempre coppa+filtro per la RWD, per entrambe 0,5l di filtro...
 
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LUM di una Giulia MY2024 e riporta 4,2l coppa+filtro per la AWD e 3,5l sempre coppa+filtro per la RWD, per entrambe 0,5l di filtro
La coppa della AWD è diversa dalla RWD, potrebbe essere questo il motivo.
 
La coppa della AWD è diversa dalla RWD, potrebbe essere questo il motivo.
Si certo, dicevo che pur mantenendo le differenze tra AWD e RWD, nel tempo hanno fatto lievi variazioni sulle rispettive capacità, perlomeno a livello di LUM, poi cosa effettivamente facciano nelle officine so solo quello che vedo sulla mia.
 
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MY2019 adblue RWD officina AR mi fattura da sempre 4.4 Lt olio, chiesto spiegazioni rispondono è la procedura di cambio... mah!
 
Appena effettuato il tagliando allo Stelvio 190 q4 , all'inizio avevamo messo 3,7 litri e il livello era sotto il minimo, aggiunti altri 300 gr il livello è appena sopra, credo la prima tacca.
Dal computer del meccanico viene fuori che la capienza per la mia auto è 4,4 avendo cambiato anche il filtro. Che dite aggiungo i 400 gr mancanti?
 
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Appena effettuato il tagliando allo Stelvio 190 q4 , all'inizio avevamo messo 3,7 litri e il livello era sotto il minimo, aggiunti altri 300 gr il livello è appena sopra, credo la prima tacca.
Dal computer del meccanico viene fuori che la capienza per la mia auto è 4,4 avendo cambiato anche il filtro. Che dite aggiungo i 400 gr mancanti?
Il livello corretto e’ con L’ ultima tacca spenta. Il meccanico dovrebbe conoscere la procedura per fare il livello
 
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