Cambio relè

Gunners

Nuovo Alfista
13 Giugno 2025
3
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Salve ho appena portato la mia alfa giulia in una officina alfaromeo per un problema di avviamento all'auto. Mi é stato sostituito un relè. Per la diagnosi e sostituzione ho speso 355 euro. È una cifra giusta? Il pezzo costava solo 18 euro..

Salve ho appena portato la mia alfa giulia in una officina alfaromeo per un problema di avviamento all'auto. Mi é stato sostituito un relè. Per la diagnosi e sostituzione ho speso 355 euro. È una cifra giusta? Il pezzo costava solo 18 euro..
Se si tratta di uno dei soliti relè sotto il parafango, il prezzo è esorbitante. Bisogna che abbiano fatto un qualche altro intervento.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Allegati

• IMG-20250807-WA0005.webp
    IMG-20250807-WA0005.webp
    577.8 KB · Visualizzazioni: 1
Hanno semplicemente pulito il polo negativo e sensore IBS, quindi operazione da 10 min. a dir tanto. Strano che fossero completamente ossidati. Tu gli avevi mai dato un occhio? Nella fattura parlano anche di tutta una serie di controlli che in effetti potrebbero aver comportato del tempo, anche se nel caso specifico sinceramente mi sembra strano, perché il problema dei relè è straconosciuto e si fa prima (e costa anche meno) a sostituirli che fare controlli e diagnosi, dato che al 99% il problema sono loro. Poco intelligente anche cambiarne uno solo, perché se uno non funziona, anche gli altri non saranno messi bene. Di solito il meccanico li cambia tutti. Quando ho avuto io un problema di accensione, la prima cosa che ha fatto il meccanico è stato cambiare tutti i relè (e il problema si è risolto). In definitiva confermo che a me personalmente sembra un costo esorbitante.

Avranno perso forse 2 ore ma probabilmente anche meno di 1 ora visto che sanno già come e dove mettere mano il prezzo sembra elevatissimo con quella cifra si fa un tagliando.. che porta sicuramente più lavoro.. anche perché da quanto visto nei post per la sostituzione dei rele qualcuno la fatta personalmente in mezzo alla strada senza neanche togliere la ruota..